samsung galaxy s6

La grande guerra tra i fan di Samsung e i fan di Apple è una di quelle battaglie che non termineranno tanto presto, o forse non termineranno mai. Fin dall’uscita del Samsung Galaxy S6, gente da ogni parte del mondo ha messo a paragone il top di gamma del colosso coreano con il top di gamma del colosso di Cupertino, l’iPhone 6. Sottoposti ad un test che mette a paragone le due fotocamere, uno dei due ha prevalso, e anche con un enorme distacco, sull’altro.

I fan(atici) di Samsung o Apple sono fedeli al rispettivo sistema operativo e sono disposti a tutto pur di dimostrare l’apparente superiorità di uno sull’altro. Questo di certo non può che giovare alle vendite dei rispettivi smartphone, che non possono far altro che giovare di questo “marketing gratuito” messo in atto dai vari sostenitori. I nostri colleghi di PhoneArena hanno sottoposto il Samsung Galaxy S6 e l’iPhone 6 ad un test di fotografia “al buio”, per decretare una volta per tutte il vincitore.

Il sito in questione ha infatti provveduto a scattare le medesime fotografie sia con il Samsung Galaxy S6 sia con l’iPhone 6, e ha postato le immagini in rete. Compito dei lettori del sito era quello di votare quale, secondo loro, fosse la fotografia migliore nei dettagli e nei colori. Per rendere il test oggettivo, non è stato specificato quale dei due smartphone ha scattato le rispettive fotografie, lasciando quindi il tutto senza nome e per puntare solo sulla bontà dello scatto.

Se da un lato in molti si aspettavano una vittoria del Samsung Galaxy S6, dall’altro non ci si aspettava uno scarto nei voti così grande. Il top di gamma di Samsung ha infatti totalizzato un totale di 27.063 voti, contro i 3.033 voti dati ad iPhone 6. Lo smartphone Android ha quindi totalizzato circa il 90% dei voti totali, sbaragliando la concorrenza. E ricordiamo che il test non specificava quale smartphone avesse scattato la fotografia.

Se osserviamo una ad una le fotografie mettendole a paragone, non è difficile capire perché il Samsung Galaxy S6 ne sia risultato vincitore: le sue fotografie appaiono con i colori più vividi, luminosi e più realistici nella riproduzione. Sebbene molte delle fotografie fossero state scattate all’aperto sotto la luce naturale del sole, molte altre sono state scattate al chiuso. Le fotografie scattate dal Galaxy S6 appaiono più luminose e con più dettagli e meno rumore anche in ambienti chiusi illuminati da una luce artificiale.

PhoneArena non ha specificato alcun dettaglio sulle impostazioni delle fotocamere, quindi bisogna dedurre che entrambi i dispositivi abbiano scattato in modalità automatica. Se qualcuno avesse ancora bisogno di un ulteriore conferma della bontà della fotocamera del Samsung Galaxy S6, ecco a voi alcuni di questi scatti eseguiti da PhoneArena in cui si mettono a paragone i due dispositivi.

FONTEphonearena
Articolo precedenteTop 10 dei tablet più potenti sul mercato
Articolo successivoFitbit Surge: la recensione del superwatch per il fitness