galaxy s6Il Galaxy S6 arriva quest’oggi in più di 20 paesi in tutto il mondo, e la prima cosa che i consumatori faranno una volta acquistato sarà trasferire tutti i dati dal loro vecchio dispositivo al nuovo top di gamma. L’ultimo arrivato di casa Sammy non supporta più Samsung Kies, a favore di un’applicazione chiamata Samsung Smart Switch.

Samsung Kies è stato per lungo tempo il software adatto a questo scopo, ma non sarà più compatibile con i nuovi Galaxy S6. Il nuovo software lanciato dal colosso coreano e compatibile con i due nuovi top di gamma è chiamato Samsung Smart Switch, disponibile in due varianti, una per PC ed una per i dispositivi mobili. Il trasferimento dei dati tra due Galaxy è molto semplice e veloce se si utilizza l’applicazione mobile, poiché in un paio di tap tutti i contenuti verranno trasferiti tra i due device via WiFi. Smart Switch Mobile è disponibile sia su Google Play Store che sul pacchetto Galaxy Apps presente su ogni device Samsung.

Smart Switch per PC è disponibile invece per sistemi operativi Windows e Mac. Permette il trasferimento da un vecchio dispositivo tramite cavo USB e una funzione di backup e restore che permette di salvare tutti i dati su un computer e ripristinarli all’occorrenza tramite un semplice click. La nuova applicazione sarà utilizzata anche per effettuare l’aggiornamento firmware del Galaxy S6, dato che Kies non sarà più compatibile con i nuovi top di gamma. Si tratta essenzialmente dello stesso software conosciuto e utilizzato da tutti, ma con alcune nuove funzionalità e aggiornamenti. Potete scaricare il software per il PC da questo indirizzo, mentre qui di seguito il link per scaricarlo dal Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.sec.android.easyMover’ name=’Samsung Smart Switch Mobile’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEsamsung
Articolo precedenteQuando il drone diventa pastore. Il video
Articolo successivoOne M9: unboxing e primo contatto con il nuovo (?) top di gamma di HTC