xposed

 

 

Xposed Framework è una delle mod più complete e famose disponibili per i nostri dispositivi Android. A patto di avere i permessi di root, esso permette di poter installare una quantità enorme di moduli che modificano gli aspetti più disparati del sistema operativo. Finora però non era compatibile con Android Lollipop a causa della nuova runtime ART introdotta con questo update, ma a quanto pare lo sviluppatore è riuscito nel suo intento e una prima versione Alpha compatibile con l’ultima versione di Android è appena stata rilasciata.

L’installazione di Xposed Framework è leggermente diversa da Kitkat. Per procedere, infatti, occorre flashare un file zip tramite la vostra custom recovery, e solo dopo installare l’Xposed APK per gestire i vari moduli. Prima di Lollipop, invece, era necessario procedere soltanto all’installazione dell’APK. La maggior parte dei moduli compatibili con Kitkat dovrebbe essere ancora funzionante con l’ultima versione del robottino verde.

Xposed Framework disponibile per Android Lollipop

Lo sviluppatore ci tiene però a fare alcune precisazioni: si tratta di una versione Alpha, e questo significa che alcuni bugs o persino bootloops sono possibili. Procedete all’installazione di Xposed Framework a vostro rischio e pericolo. Inoltre, la compatibilità per ora è assicurata soltanto per i device con chip ARMv7. Quindi dispositivi più recenti come il Nexus 9, che non è altro che un ARMv8 64bit, non sono ancora compatibili. I chip ARM a 64 bit per ora sono abbastanza rari, ma il numero dei dispositivi che li monta è destinato a salire nei prossimi mesi. Xposed Framework sarà comunque aggiornato successivamente anche per questi dispositivi.

Per procedere al download dei file di installazione vi rimandiamo al relativo topic su XDA qui.

VIA

 

Articolo precedenteMotorola Moto 360: disponibile all’acquisto sul Play Store
Articolo successivoMotorola Moto G 2013 pronto a ricevere Lollipop