Mixt

Se siete tra quegli utenti Android sempre alla ricerca dello sfondo perfetto e soprattutto se amate i wallpapers colorati e minimalisti, allora avete trovato l’app definitiva. Stiamo parlando di Mixt, applicazione gratuita per i dispositivi del robottino verde che vi permetterà di creare gli sfondi personalizzati che preferite, creando il vostro mix di colori ideali da utilizzare come background per il desktop del vostro smartphone. Ma come avviene la “magia”?

Mixt per Android è un applicazione gratuita per generare sfondi usando semplicemente due colori e mescolandone i gradienti. I risultati sono veramente belli. L’interfaccia dell’applicazione è abbastanza semplice e lineare. Tutto quello che dovete fare è selezionare i due colori e le loro posizioni e orientamento, ossia scegliere quale colore andrà in alto e quale in basso oppure quale colore disporre a destr e quale a sinistra. Una volta effettuata questa scelta basterà applicare il wallpaper appena creato direttamente dall’app oppure salvarlo come immagine e impostarlo successivamente dalle impostazioni del vostro launcher.

Creare sfondi è semplicissimo con Mixt

Per iniziare con l’applicazione e creare i vostri sfondi personali, basta avviare l’applicazione e toccare il pulsante Pick colors come nell’immagine. Questa azione avvierà il miscelatore che ci permetterà di effettuare le nostre scelte per quanto riguarda le gradazioni da utilizzare. Basta toccare uno dei due cerchi e vi verrà fornito un selettore di colori, invece premendo a lungo sul cerchio, Mixt dà la possibilità all’utente di inserire il codice del colore in formato esadecimale. A questo punto è possibile selezione il colore con la sua intensità. Dopo aver selezionato la tonalità prescelta, basterà toccare il pulsante OK per aggiungerlo al mixer principale. Allo stesso modo è possibile cambiare l’altro colore del wallpaper che stiamo creando toccando l’altro cerchio o inserendo il codice esadecimale del colore.

Mixt Mixt

A questo punto possiamo impostare già da Mixt il wallpaper per il launcher scegliendo la voce Set wallpaper, oppure salvarlo nella galleria selezionando il tasto Menu in alto (rappresentato da tre puntini) e scegliere Save to gallery. Sarà poi sufficiente impostare l’immagine appena salvata nella galleria dello smartphone come sfondo dalle impostazioni del launcher.

Mixt Mixt

Dal menu Preferences di Mixt, ancora, è possibile scegliere l’andamento del gradiente, ossia verticale o orizzontale. Ovviamente nessuno ci vieta di scegliere un solo colore per tutto il wallpaper, avendo cura di selezionare la stessa tonalità per entrambi le sezioni del miscelatore. Per invertire invece le tonalità basta cliccare sulle frecce al centro del mixer dei colori.

Mixt Mixt

Il concetto di Mixt è molto semplice ma personale, e i risultati finali sono tanto minimali quanto belli, soprattutto perchè sono una nostra creazione, e non potranno mai essere più personali. Questa applicazione implementa anche un’interfaccia e un approccio che non avrebbe potuto essere più facile.

In conclusione, Mixt per Android, degli sviluppatori Massive Papaya, è una semplice applicazione che permette di generare uno sfondo composto da due gradienti con facilità. Per scaricarlo e iniziare subito a creare i nostri wallpaper personalizzati basta andare nel box subito dopo l’articolo.

[pb-app-box pname=’com.massive.papaya.mixt’ name=’Mixt’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteMotorola non teme Samsung e si prepara a dominare il mercato
Articolo successivoNexus 9: disponibile CyanogenMod 12