Whatsapp

Chi non conosce la famosissima applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp? Ecco allora 5 trucchi che non conoscevate.

Sicuramente la maggior parte di voi l’ha installata sul proprio smartphone, ma sono sicura che c’è qualcosa che ancora non sapete riguardo quest’applicazione, ovvero che attraverso il supporto di altre app ci permette di fare molte altre cose!

Iniziamo con la prima applicazione, ovvero Spoof Text Message per i dispositivi Android, o Fake a Message per gli iPhone. Queste app in pratica vi consentono di usare Whatsapp senza numero telefonico. Quindi non dovete fare altro che  selezionare la modalità “Aereo”, poi la modalità di ricezione SMS con il proprio indirizzo email, cliccando su “invia” ed infine bloccare subito il tutto selezionando il tasto “cancella”. Fatto ciò è sufficiente copiare il messaggio che troviamo nella casella di posta in uscita, aprire l’app in questione ed inviarlo al proprio indirizzo e-mail. Il messaggio sarà recapitato e potremo usare quel numero per Whatsapp.

C’è poi un’altra app, chiamata “Not Last Number” che consente di usare Whatsapp senza far visualizzare agli altri utenti l’ultimo accesso da voi effettuato. Usarla è semplicissimo: basta fare il download, installarla, avviarla e selezionare la dicitura “Blocca ultimo accesso”.

Un’altra applicazione interessante è Switch me, che permette di usare Whatsapp con diversi account. In pratica non dovrete fare altro che scaricarla ed installarla per poter creare un altro profilo che funzioni.

La penultima applicazione di cui voglio parlarvi serve ad inviare in maniera rapida attraverso Whatsapp 2 foto in una sola. Sto parlando di Magiapp Tricks for Whatsapp per quanto riguarda i telefoni Android e FhumbApp per quanto riguarda gli iPhone.

Infine vi ricordo che scaricando una qualsiasi app per la lettura di documenti di testo, potrete recuperare facilmente le conversazioni cancellate da Whatsapp. Per fare ciò dovete andare alla voce Database, selezionarla quindi cliccare sulla voce “msgstore.db.crypt e avrete di nuovo le vostre vecchie chat.

Articolo precedenteXiaomi sta inviando gli inviti per l’evento del 9 Dicembre: nuovo smartphone o tablet in arrivo?
Articolo successivoLG G Pad 8.0: unboxing del tablet con Android 4.4.2