Saygus V-Squared

Saygus è una società statunitense che negli ultimi tempi non ha fatto parlare molto di se. In questi giorni pare però tornata alla ribalta, soprattutto grazie al nuovo “super smartphone” che sta progettando. Il suo nome è Saygus V-Squared (V al quadrato, praticamente): componenti e materiali di alto livello, design robusto, Android 4.4 KitKat ed una capacità dual-boot, sembrano essere gli ingredienti del suo successo (?).Non ci sono molti dettagli per quanto riguarda il dual-boot, anche se probabilmente vedremo il nostro Android accompagnato da Windows Phone.

Il Saygus V-Squared ha certamente alcune caratteristiche interessanti, come lo scanner biometrico di impronte digitali sul lato destro, tecnologia audio Harman Kardon con 3D Movie Audio insieme a due slot per microSD (per un massimo di 256 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo). La memoria interna è già da 64 GB: disporremmo così di ben 320 GB di spazio.
Continuando, notiamo il supporto al Wireless HD – l’equivalente wireless dell’HDMI – di una fotocamera posteriore da 21 MP ed una frontale da 13 MP, entrambe con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Secondo Saygus, il V-Squared è “completamente impermeabilizzato”, anche se non è chiaro quale sia il suo grado di protezione IP.
Le altre caratteristiche le riassumiamo qui:

  • Display da 5 pollici 1080p
  • IR blaster
  • CPU quad-core da 2,5 GHz Qualcomm (forse Snapdragon 801)
  • 3 GB di RAM
  • Batteria da 3100 mAh con supporto alla ricarica wireless e prestazioni come se fosse da 4500 mAh (queste le parole di Saygus)

Non è chiaro quando e per quanti euro il Saygus V-Squared sarà rilasciato. Tuttavia, sappiamo che ha già vinto un CES 2015 Innovation Award – di conseguenza sarà proprio lì che lo vedremo, al CES di inzio Gennaio.

Saygus V-Squared Saygus V-Squared Saygus V-Squared

Come vedete questo nuovo smartphone? Potrebbe essere lo smartphone definitivo per il 2015, non credete?

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6: arriverà sul mercato prima del MWC
Articolo successivoSharp: ecco a voi il suo magnifico display da 736ppi