Android lollipop

Android Lollipop sarà rilasciato molto presto per i prinicpali top di gamma delle grandi aziende produttrici di dispositivi mobili. SamMobile conferma il rilascio dell’aggiornamento anche per Samsung Galaxy S4 che avverrà entro i primi mesi del 2015.Android Lollipop è il più grande aggiornamento mai rilasciato per il sistema operativo del robottino verde, gli utenti fremono in attesa di ricevere informazioni sui tempi di rilascio ma se siete possessori di un Samsung Galaxy S4 sappiate che basterà attendere i primi mesi del 2015.

Secondo la relazione di SamMobile a ricevere per primo l’aggiornamento ad Android Lollipop sarà la versione alimentata dal processore Exynos e quindi quella avente il modello GT-i9500. Per quanto riguarda la variante con processore Snapdragon non è stata rilasciata alcuna dichiarazione ma probabilmente l’aggiornamento arriverà poco dopo. Inoltre l’upgrade introdurrà sullo smartphone la TouchWiz che abbiamo visto nel video sul Samsung Galaxy S5 con a bordo l’ultima versione del sistema operativo di Google, che per quest’ultimo smartphone verrà rilasciata entro la fine del 2014.

Android Lollipop: i dispositivi Samsung che riceveranno l’aggiornamento

Android Lollipop arriverà oltre che per Samsung Galaxy S5 e il Samsung Galaxy S4, anche per questi dispositivi:  il Galaxy Note 4, il Galaxy Note Edge, il Galaxy Note 3, il Galaxy Alpha e infine anche per Samsung Galaxy Tab S e Tab PRO. L’aggiornamento per alcuni di questi terminali non è stato ancora confermato ufficialmente dal produttore sudcoreano ma sono sicuramente i top di gamma  più probabili.

Presto Android Lollipop arriverà su molti smartphone, voi siete curiosi di provarlo? Qual è la caratteristica che più vi incuriosisce?

 

[Via]

 

Articolo precedenteLumific: una galleria alternativa smart per Android
Articolo successivoSmartwatch: utilità o bisogno indotto?