amazon

Sebbene sia lo smartphone di una delle aziende più importanti al mondo, ben pochi lo conoscono: parliamo di Amazon Fire Phone che si è rivelato un vero flop e porterà ad Amazon tante perdite.

Il terminale di Amazon è stato un vero e proprio flop e comporterà per l’azienda tante perdite; il Fire Phone ha ricevuto opinioni negative non solo dalla critica ma anche dai clienti. I vertici dell’azienda stanno cercando di capire cosa è andato storto in modo tale da poter risolvere queste problematiche in relazione ad un eventuale successore. Sembra proprio che per Amazon la colpa di queste conseguenze nefaste siano riconducibili al prezzo. Parlando con “Fortune“, il Senior Vice President David Limp ha spiegato:

Non abbiamo messo il giusto prezzo. Penso che la gente si aspettasse un grande valore e le nostre aspettative non erano corrispondenti. Abbiamo pensato di avere ragione. Ma siamo anche disposti a dire “abbiamo perso”. E così abbiamo corretto. 

Il prezzo di 200$ dell’Amazon Fire Phone al momento del lancio erano troppi e questo è rapidamente sceso fino a raggiungere 0,99 centesimi con contratto. Il problema dell’affermazione di David Lamp è che questa non prende in considerazione gli altri problemi del dispositivo. Se si analizzano tutte le recensioni del dispositivo sullo stesso sito Amazon si può vedere come la maggior parte dei voti sono limitati a 1 stella. Queste votazioni derivano essenzialmente dalla scarsa durata della batteria, dal surriscaldamento del dispositivo, dalla terribile interfaccia utente e dalla mancanza di applicazioni, in particolare quelle non Google.

Amazon

E’ un peccato in quanto l’idea di fondo era ottima; probabilmente Amazon avrebbe dovuto perfezionare il Fire Phone prendendo spunto da quelle che erano le recensioni dei clienti. Se in futuro l’azienda deciderà di mettere in vendita un altro smartphone dovrebbe tenere conto dei problemi del predecessore in modo tale da non doversi trovare nuovamente in questa situazione.

[Via]

Articolo precedenteWhatsapp: notifiche non ricevute e ritardo dei messaggi, ecco come risolvere
Articolo successivoSamsung vs Microsoft: ci sono sviluppi nella guerra dei brevetti