blur

 

Ci sono innumerevoli launcher di terze parti disponibili per Android. Tanti da poter soddisfare le esigenze e i gusti di ognuno di noi.

Molti sicuramente utilizzano il più famoso Nova, ma a me piace provarne sempre di nuovi soprattutto quando offrono qualcosa di nuovo come in questo caso. Mi rendo conto  che in genere quando si trova un launcher che ci piace lo modifichiamo e lo rendiamo come più ci piace e ci fa comodo e una volta familiarizzato con esso è difficile cambiare.

Blur oltre ad offrire le caratteristiche tipiche di un launcher, quindi il supporto ad icons pack personalizzati, cambiamenti alla griglia delle app, lo stile di Android L, ridimensionamento delle icone, effetti di scorrimento, rilevamento di “OK, Google”, ridimensionamento di tutti i widget, e altro ancora. Ma è la nuova idea “Pagine”, che può rendere questo nuovo launcher  molto interessante.

Blur è stato realizzato con l’idea che tutti noi amiamo Google Now Launcher, infatti con uno swipe dal lato sinistro dello schermo, è possibile accedere a una serie di “Pagine”, che potrebbero essere le pagine per le vostre applicazioni preferite. Ad esempio, Klinkers ha creato delle pagine per le proprie app Talon (per twitter) ed EvolveSMS (da utilizzare al posto dell’app degli sms).

Hanno creato una API per gli altri sviluppatori che possono utilizzare per creare proprie pagine all’interno del launcher. Non sappiamo al momento se altri sviluppatori decideranno di costruire delle pagine per Blur, questa potrebbe essere la chiave per il successo di questo launcher oppure per la sua disfatta. Per ora possiamo affermare che Blur ha del potenziale, ma se le uniche applicazioni che possono trarre vantaggio sono quelle di Klinkers, allora sarebbe molto triste e poco interessante; solo il tempo ci saprà dire quale sarà la sorte di tale launcher.

L’applicazione è gratuita, senza annunci e con acquisti in app presenti solo per supportare lo sviluppo. Per avere un’idea di come funzioni Blur controllare il video qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.klinker.android.launcher’ name=’Blur – A Launcher Replacement’ theme=’discover’ lang=’it’]

via

Articolo precedenteAquos Crystal e Crystal X : ufficiali due nuovi smartphone Android marchiati Sharp
Articolo successivoYoutube Music Key: nuovo servizio di streaming musicale di Google