lenovo-nbd-100361593-large

Lenovo ha presentato il prototipo degli smartglass, occhiali intelligenti che se verranno prodotti e rilasciati sul mercato diventeranno concorrenti dei Google Glass.L’azienda ha presentato il prototipo perchè è alla cerca di partner hardware e a tal fine ha istituito la piattaforma NBD alla quale parteciperanno diversi partner specializzati in diversi settori. Lenovo ha infatti dichiarato che i dispositivi presenti sul mercato sono molti e una singola società non riesce a ricoprire tutte le esigenze di produzione.

Questa piattaforma offrirà il finanziamento del processo produttivo, ricerca hardware e sviluppo logistico. Inoltre l’azienda sta anche collaborando con il produttore statunitense Vuzix per portare i suoi indossabili M100 in Cina.

Per quanto riguarda invece gli smartglass di Lenovo , presentati come Lenovo C1 , questi sono molto simili ai Google Glass con la differenza che la batteria è posizionata intorno al collo dell’utilizzatore.Purtroppo non sono state date altre informazioni visto che i dettagli ufficiali verranno rilasciati ad Ottobre.

lenovo-smartglasses-100361591-large

La scelta di produrre dispositivi indossabili concorrenti dei Google Glass potrebbe essere una scelta strategica soprattutto se Lenovo attuerà politiche di prezzo tali da proporre un prezzo finale inferiore rispetto a quello dei dispositivi prodotti dall’azienda di Mountain View.

Se questi smartglass dovessero arrivare sul mercato ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello dei Google Glass li acquistereste?

 

 

[Via]

 

Articolo precedenteAmazon: perdita di 126 milioni di dollari nel Q2
Articolo successivoGoogle Hands-Free: la prima immagine ufficiale svelata per sbaglio da Google