600x367xSwype-hack-658x403-600x367.png.pagespeed.ic.PZvYAE9Wit

La situazione politica (e non solo) tra Palestina e Israele è molto tesa, questo lo conosciamo tutti. Tuttavia nessuno avrebbe mai pensato che un sito riguardante un’app, potesse essere preso di mira da un gruppo di hacker ‘manifestanti’.

L’app in questione è Swype, tastiera molto amata da tutti gli utenti Android; da questi giorni, il sito ufficiale è stato preso in ostaggio  da un gruppo di hacker che potrebbero non essere riconosciuti, se non per un tag, postato nella pagina iniziale: #opsavegaza. 

Lo slogan è stato lanciato tempo fa, con una provocazione in cui si invitava tutti gli hacker a prendere in ostaggio i siti israeliani, in modo da bloccare completamente il loro traffico web.

A quanto pare qualcuno ha colto immediatamente l’occasione per darsi da fare, ed impedire agli sviluppatori di Swype di mantenere online il proprio sito web.

La speranza è che la situazione si possa presto sbloccare, non solamente per quanto riguarda l’app (e il sito ufficiale) di Swype, ma sopratutto per il popolo della striscia di Gaza che, oggi, sta vivendo una situazione incredibile per la nostra epoca.

via

Articolo precedenteEcco a voi i 4 migliori file browser per Android
Articolo successivo[Guida] Come condividere file di grandi dimensioni