sony-logo

 

La lotta tra i grandi produttori di smartphone, come Sony, Apple e Samsung, è sempre più serrata e il risultato di questa battaglia non è sempre scontato. In India infatti Sony supera Apple, dopo Samsung che detiene il primo posto in classifica.

Questo secondo un recente rapporto della IDC che afferma che Sony è riuscita a sorpassare Apple come secondo marchio di smartphone più grande in India, dove la società è riuscita ad aumentare la propria quota di mercato e ottenere molto apprezzamento da parte degli utenti grazie soprattutto alla diffusione di dispositivi di fascia media come il Sony Xperia M Dual e l’ Xperia C. Gli smartphone economici infatti sono quelli attualmente più in voga e il relativo segmento è in rapida crescita.

Secondo Manasi Yadav, analista di mercato della IDC, Sony aumentare il proprio valore in seguito alla rimozione dal mercato dell’ iPhone 4 di Apple. In alcuni Paesi, come l’India, Sony ha fatto davvero passi da gigante, anche se il primo produttore di smartphone continua ad essere Samsung, con una quota di mercato del 43 per cento.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: riuscirà a resistere dopo essere stato schiacciato da una Tesla Model S?
Articolo successivoXolo Q1010i : il nuovo mid range con fotocamera da 8 MP e sensore Sony Exmor R