v-day-620x420

Uno dei giorni più attesi dalle coppie (soprattutto dal lato femminile) è sicuramente il 14 Febbraio, quando si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati.

Ma anche in questo giorno di amore e cuoricini dappertutto, non può di certo mancare la nostra fida tecnologia che ci portiamo sempre dietro grazie a smartphone e tablet. Ecco allora le applicazioni Android che sicuramente possono risultare molto utili durante questo giorno speciale.

  • 2Spaghi Ristoranti: app molto utile se non avete ancora deciso dove portare a cena la vostra amata. Questa app vi mostra ristoranti, trattorie, pub, pizzerie ecc. dove poter andare a mangiare, in base ad un indirizzo specifico o alla vostra posizione attuale, potendo anche leggere commenti e valutazioni degli altri utenti prima di andarci, in modo da evitare brutte figure.
  • Avocado, Between e Couple: tre app molto simili tra loro, che sono un po’ degli ibridi tra i popolari servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp, Viber, Line, ChatOn, e dei veri e propri social network come Facebook e Google+. La differenza sostanziale è che queste app sono pensate appositamente per le coppie, infatti tutto ciò che verrà condiviso (messaggi, foto, promemoria, note, disegni, ma anche baci e abbracci virtuali) sarà solo tra sè e il proprio partner.
  • Coming Soon Cinema: l’app perfetta per le coppie che vedono San Valentino come la classica serata di relax da dedicare a cinema e popcorn. Con questa app non sarà più un problema scegliere che film guardare, potendo visualizzare in anteprima tutti i trailer, e trovare il cinema della propria zona dove quel film è in programmazione.
  • Blumy – Linguaggio dei fiori: un’app in grado di rendere contenta la propria donna davvero con poco, puntando sul linguaggio più antico e apprezzato di sempre, quello dei fiori! Con questa applicazione sarà possibile infatti scoprire il significato dei fiori, per poter così scegliere quello giusto e inviarlo, tramite MMS, E-mail, Facebook o una qualsiasi app di messaggistica, alla propria amata, risparmiando così anche i soldi del fioraio!
  • Kamasutra 3D: l’app per chi, dopo aver conquistato la propria amata col romanticismo dei fiori, volesse rendere questo giorno davvero speciale aggiungendo un po’ di piccante al proprio rapporto! Grazie a questa app hot sarà possibile scoprire tante nuove posizioni, con tanto di immagini 3D e spiegazioni testuali. Il divertimento è assicurato!
Articolo precedenteViber acquisitata dalla società giapponese Rakuten per $900M; in arrivo anche i giochi in-app
Articolo successivoGoogle finalmente completa l’acquisto di Nest! 3.2 miliardi di dollari!