Come vi abbiamo già raccontato Whatsapp sarà destinato a essere un programma a pagamento, la nota applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo in futuro sarà usufruibile al costo di 1 €, proprio come già avviene per i possessori dell’iPhone.

 

Samsung sfruttando questa situazione ha invitato i propri clienti a servirsi di un nuovo servizio di messaggistica istantanea chiamato ChatON, scaricabile gratuitamente dal Play Store, e offrendo (a detta di Samsung) gli stessi servizi di Whatsapp.

Staremo a vedere, in futuro, se gli utenti preferiranno fare questo “piccolo” sacrificio economico pur di non sconvolgere le proprie abitudini oppure affidarsi al nuovo servizio offerto dalla Samsung. Per dovere di cronaca dobbiamo ricordare che esistono altri servizi che offrono servizi simili (se non superiori) a Whatsapp, come per esempio Viber, attraverso cui è possibile anche chiamare l’utente, tutto in maniera gratuita.

Voi cosa farete? ScegliereteChatON?

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.