google chrome android
La nuova interfaccia utente su Google Chrome avvistata da Android Police

In queste ore Google sta modificando l’interfaccia utente di Chrome per il sistema operativo Android. Infatti gli utenti più attenti avranno immediatamente notato dei piccoli cambiamenti nell’immagine in alto. Per chi invece non si fosse accorto di nulla, ecco le novità. Vicino alla barra degli indirizzi è comparso un nuovo pulsate a forma di casa, il tasto Home.

Il funzionamento è chiaro e riprende quello della controparte PC. Basterà cliccare sul tasto per tornare alla schermata principale, quindi alla pagina di ricerca di Google. Si tratta di una modifica introdotto da Google ma che ognuno può personalizzare e abilitare a piacimento.

Inizialmente si pensava che l’azienda di Mountain View stesse lavorando ad un concept, tuttavia di recente si è avuta la conferma dell’implementazione. Infatti il tasto Home è stato avvistato sulle versioni Chrome Dev e Canary. In seguito è comparso anche nella versione beta quindi ci aspettiamo che dopo un periodo di test potrebbe arrivare anche nella versione definitiva.

Per chi volesse provare in anteprima la nuova feature, può provare a scaricare la versione beta di Chrome, la più stabile tra le varie versioni citate, e inserire all’interno della barra degli indirizzi il seguente comando:

chrome://flags#force-enable-home-page-button

Una volta inserito si aprirà una nuova schermata in cui abilitare il il nuovo tasto Home e riavviare l’applicazione. Terminato il riavvio il pulsante comparirà esattamente dove mostrato dalle immagini e sarà immediatamente operativo.

VIAandroidpolice
FONTExda
Articolo precedenteRecensione Winnovo Mitab Pro: un tablet (quasi) tutto da rivedere
Articolo successivoMercato mondiale dei PC ancora in declino, 14esimo trimestre negativo consecutivamente