SkyI disservizi causati dall’attivazione del nuovo abbonamento a Sky Q sembra non finire più. Da diverso tempo, infatti, migliaia di utenti stanno segnalando gravi problemi, ma sopratutto liste d’attesa praticamente infinite per ricevere il tecnico presso la propria abitazione ed attivare così il servizio.

Nuovi problemi per Sky, dopo essere stata in difficoltà per aver perso l’acquisizione dei diritti TV per la prossima Serie A (sono stati assegnati all’azienda straniera MediaPro). In questo periodo tanti utenti stanno lamentando problemi con la sottoscrizione di Sky Q.

Sky: i disservizi non finiscono più, migliaia di utenti minacciano la disdetta dell’abbonamento

Il nuovo servizio, per chi non lo conoscesse, permette di condividere la visione dei canali sottoscritti nell’abbonamento su più schermi all’interno della stessa abitazione. Con l’installazione di un modem e di una serie di ricevitori per ogni TV, il consumatore avrà quindi libero accesso al palinsesto, dalla cucina, dalla camera da letto, dalla sala da pranzo e così via.

Presentato ufficialmente nel corso del 2017, il servizio ha immediatamente attirato l’attenzione di migliaia di utenti. Le richieste di attivazione sono state moltissime, anzi, fin troppe.

Secondo alcune testimonianze, infatti, richiedendo l’attivazione di Sky Q sarebbe necessario attendere quasi 2 mesi prima di poter accogliere il tecnico presso la propria abitazione. Le difficoltà sono evidenti, in primis le troppe richieste, ma anche i tempi necessari per l’installazione dell’impianto. Ricordiamo infatti che, stando a quanto si legge sul sito dell’azienda stessa, il tempo richiesto per l’intervento dell’addetto è di circa 3 ore.

I conti sono presto fatti, tanto tempo per ogni abitazione ed un numero eccessivo di richieste portano a liste d’attesa lunghissime. La situazione si dovrebbe risolvere entro il mese di Maggio, non resta che attendere che Sky prenda provvedimento in merito.

Articolo precedenteFifa 18: incredibili novità e nuove funzioni incluse nell’aggiornamento
Articolo successivoAmazon Pantry: come avere €10 di sconto e la spedizione gratuita su tutti i prodotti