Aandroid: 5 applicazioni che dovreste subito eliminare dallo smartphone

Ad oggi bisogna riconoscere che la piattaforma Android è certamente quella più estesa in tutto il mondo come sistema operativo. La soluzione ideata anni fa da Google, permette anche di avere tantissimi contenuti grazie al suo market interno meglio noto come Play Store.

Proprio insieme allo Store di casa Apple, Questo ideato da BigG rappresenta il massimo anche se non tutti i contenuti sono sicuri e veritieri.

Android nascondere 5 applicazioni che fareste meglio a cancellare dal vostro smartphone

Molti utenti non sanno che alcune applicazioni non fanno altro che ingannarli. La prima è certamente Facebook, applicazione che tutti utilizzano da anni e che è ormai di quasi vitale importanza. Questa va ad influire molto sulla batteria, la quale non durerà mai un’intera giornata con un utilizzo dell’app smodato. Per ovviare a tale problematica potreste utilizzare Facebook lite.

La seconda applicazione che dovrebbe essere lasciata nel dimenticatoio e certamente Clean Master, app che serve per la pulizia dello smartphone ma che in realtà non fa altro che danneggiarlo. Queste va infatti fortemente ad infierire sia sul consumo della batteria che sull’hardware, dato che vengono chiusi alcuni processi di vitale importanza in maniera del tutto autonoma.

Oltre alle app appena viste, vi consigliamo di dimenticarvi anche di quelle utili per scaricare immagini o magari la musica. Oltre ad essere illegali, queste applicazioni vi mettono anche in pericolo costante con tantissime pubblicità che se cliccate potrebbero attivarvi abbonamenti a pagamento improvvisamente.

Per ultime abbiamo lasciato le applicazioni dedicate agli antivirus. Queste, a differenza delle app che abbiamo appena visto, hanno forse una maggiore utilità. Allo stesso tempo però comportano un cospicuo rallentamento dell’intera piattaforma che risiede nel vostro smartphone.

Articolo precedenteWhatsApp: con il nuovo aggiornamento cambia una funzione importantissima
Articolo successivoGalaxy S9 ed S9+: l’incredibile trucco per averli con uno sconto di 450 euro