Nel mese dei lanci degli smartphone top gamma non potevano mancare rumors sui nuovi prodotti dell’Asus. Nella categoria degli Zenfone non possiamo che parlare dell’attesissimo Zenfone 5 lite. Per ora non si hanno ancora informazioni del tutto certe per quanto riguarda le sue caratteristiche, perché, come ben sì sa, bisogna aspettare di vedere con mano il prodotto per poter dire di più. O almeno si deve aspettare la presentazione ufficiale dello smartphone.

Caratteristiche

Il corpo del nuovo smartphone prodotto dall’Asus si suppone essere in alluminio in modo tale da essere più resistente agli urti ed esteticamente bello, dal design moderno ed accativante, disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e rosso. Avrà lo schermo in vetro e sarà disponibile dual sim.

Il nuovo prodotto di punta dellla Asus avrà come caratteristica principare la fotocamera. Si suppone che lo Zenfone 5 Lite sarà dotato di ben due sensori nella fotocamera anteriore ed altri due sensori nella fotocamera posteriore.

Inoltre, la fotocamera posteriore dovrebbe essere doppia, con le fotocamere poste verticalmente l’una sotto l’altra.

La qualità delle immagini catturate da questo dispositivo sarà certamente molto elevata e per soddisfare al meglio le prestazioni di queste due fotocamere, lo smartphone monterà un display Full HD in grado di mantenere i colori vividi e rendere il più possibile fedeli le sfumatue di colore catturate durante gli scatti. La risoluzione dello schermo sarà quindi di 1080×2016 pixels.

Per non discostarsi troppo stile classico la Asus ha deciso di diminuire i bordi dello schermo rispetto alle versioni precedenti degli Zenfone ma di non farli sparire definitivamente come è accaudto nei Samsung Edge. Lo schermo avrà una grandezza di 5,7”.

Lo Zenfone 5 lite sarà dotato di un lettore di impronte digitali posizionato sotto le due fotocamere possteriori, facile da usare.

Verrà lasciato anche il jack audio, che rimane sempre un’ottima scelta. Il nuovo Asus Zenfone 5 lite sarà disponibile nella versione dual sim.

Dall’immagine si può notare quanto già detto in precedenza: la doppia fotocamera ed il sensore di impronte digitale, i doppi sensori della fotocamera anteriore e i bordi ridefiniti.

L’immagine qui riportata ha il solo scopo di mostrare al lettore un prototipo di come si ipotizza sarà il design definitivo dello Zenfone 5 Lite, ma per essere certi, come già più volte ripetuto in questo stesso articolo, si dovrà aspettare l’uscita ufficiale del prodotto.

Sistema operativo

Si ipotizza che lo smartphone avrà il sistema operativo Android 8.0 che risulta essere un’ottima scelta dell’azienda in quanto è il sistema operativo con il quale verranno messi in commercio anche i top di gamma delle aziende rivali. Però risultano esserci molti pareri discordanti per quanto riguarda ciò, alcuni ipotizzano che non avrà Android Oreo (8,0) ma avrà la versione precedente (Android 7.1.2), per avere la certezza su questo bisognerà aspettare il lancio.

La CPU sarà Octacore, quindi lo Zenfone 5 Lite risulterà essere molto fluido al suo utilizzo.

Batteria

La batteria non sarà rimovibile e sarà integrata nello smartphone.
La memoria sarà di 32GB e potrà essere espansa fino a 256GB tramite memoria esterna.

Conclusioni

L’Asus Zenfone 5 lite sembra essere uno smartphone di basso/medio costo che potrà competere senza troppi problemi con gli smartphone top di gamma di fascia alta.

Articolo precedentePanasonic Lumix GX9 è ufficiale: ecco la migliore mirrorless del 2018
Articolo successivoEssential Phone: flop o conferma di un successo annunciato