SanDisk, chiavetta da 1TB più piccola al mondo
SanDisk, chiavetta da 1TB più piccola al mondo

SanDisk ha presentato la sua nuova chiavetta USB di tipo C da ben 1TB. Quello che è nuovo non è lo spazio di archiviazione molto grande ma bensì le dimensioni ridotte della chiavetta.

Presentata al CES 2018 tenutosi a Las Vegas, ha catturato l’attenzione del pubblico appunto per le sue dimensioni. Perché come ricorderete anche Kingston ha prodotto una chiavetta USB da 2TB ma però è dotata di una scocca molto più grande.

SanDisk presenta la chiavetta USB da 1 TB più piccola al mondo

Ad oggi, quella di SanDisk è la chiavetta più piccola al mondo con questo tipo di spazio di archiviazione. Utilizzando l’USB di tipo C, SanDisk permette inoltre ai suoi utenti di utilizzare la chiavetta anche con i dispositivi Android dotati di questa presa.

Attualmente è ancora solo un prototipo e non è ancora in commercio. Non si sanno quindi ancora né la data di lancio né tanto meno il prezzo. Sappiamo solo che non sarà di certo molto economica avendo uno spazio di archiviazione di 1 TB. Infatti una SSD da 1 TB sul mercato di oggi costa intorno ai 350 dollari.

Non ci resta quindi che attendere il suo lancio per poter constatare con i nostri occhi la potenza di questa chiavetta in uno spazio così ridotto.

Scopri anche la nuova chiavetta Kingston da 2 TB

Articolo precedenteVodafone “Action for 5G”, pronto il primo bando per startup dedicato al 5G
Articolo successivoVernee Active è stato ottimizzato per fornire grandi performance