windWind potrebbe riservare una brutta sorpresa a tutti quegli utenti che, recandosi all’estero, mantengano attiva una opzione sul proprio numero di telefono. La stangata è davvero dietro l’angolo, ma sopratutto i rincari sarebbero incredibili per tutti.

Come tutti noi sappiamo, nel corso del 2017 l’Unione Europea ha ufficialmente abolito il roaming. In altre parole, nel momento in cui vi recate all’estero, ma sempre in un paese Europeo, non pagate alcuna cifra aggiuntiva e potete continuare a sfruttare i Giga dell’offerta attiva sul vostro numero di telefono.

Wind, stangata per tutti con la segreteria telefonica

Quanto scritto è valido anche con Wind, ma con una piccola differenza. I ragazzi di AndroidWorld hanno scoperto che mantenendo attiva la segreteria telefonica all’estero (fuori dall’Unione Europea), rischiate di ricevere numerosi addebiti sul vostro numero di telefono.

Secondo la testimonianza, infatti, nel momento in cui un utente vi dovesse chiamare e dovesse partire la segreteria, il sistema valuterebbe il tutto come una chiamata. Il risultato sarebbe il conteggio di uno scatto alla risposta, come se aveste risposto alla chiamata, indipendentemente dal messaggio lasciato dal mittente. Non essendo in Europa, quindi, non verrebbe considerato incluso nella vostra tariffa.

I costi aggiuntivi sarebbero molti e molto importanti. Il consiglio è più che ovvio, disattivate la segreteria telefonica prima di partire per un viaggio all’estero. Al momento quanto scritto è valido solamente con Wind, se avete prove della validità dello stesso anche con altri operatori non esitate a scriverlo.

VIAYourLifeUpdated
Articolo precedenteSky distrugge Mediaset Premium con i nuovi prezzi del 2018, ecco cosa cambia
Articolo successivoTre distrugge Vodafone e Wind con una promo ricca di Giga, come attivarla Gratis