microsoft_surface_phone_render_concept_
Surface Phone: sarà davvero così il nuovo top device?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime settimane, Microsoft potrebbe essere al lavoro su un device Windows 10 desktop con processore ARM. Questo device, che potrebbe essere il famigerato Surface Phone, sarebbe caratterizzato da due display; una sorta di “agenda pieghevole”, con nome in codice Andromeda.

Nelle ultime ore, nuovi indizi. Come comunicato dai colleghi di WinFuture, Redmond avrebbe pubblicato – e prontamente rimosso – un annuncio di lavoro: un ingegnere, specializzato in piattaforme ARM, da integrare nello staff hardware.

La figura dovrà lavorare nella divisione hardware ed effettuare test, in particolare con Snapdragon 845; l’individuo dovrà poi conoscere il funzionamento di dispositivi complessi e avanzati, come uno smartphone, una console o un PC. Dovrà recarsi regolarmente in Cina, per incontrare esponenti del team di produzione. Microsoft utilizza un impianto di Pegatron, in Cina, per la produzione di dispositivi Surface e Xbox.

Ovviamente, non possiamo affermare con certezza che il prodotto basato su SD 845 sia effettivamente Surface Phone. Siamo però sicuri della volontà di Microsoft nel realizzare un “Hero Product” appartenente alla gamma Surface; a ciò si sommano le ormai sempre più frequenti voci di Andromeda a Windows Core OS, un sistema universale capace di adattarsi su ogni device grazie a Composable Shell.

Qualcomm non ha ancora svelato ufficialmente il nuovo chipset Snapdragon 845, sebbene più fonti si dicono sicure che il lancio avverrà la prossima settimane, in occasione del consueto evento Qualcomm Snapdragon.

 Secondo le voci trapelate, SD 845 utilizzerà una nuova generazione di core Kryo basati su core Cortex-A75 per le prestazioni e core Cortex-A53 per il risparmio energetico. La GPU sarà una Adreno 630. Il chipset sarà realizzato con un processo produttivo a 10nmLPE già adottato su Snapdragon 835.
Articolo precedenteSky inizia la guerra dei prezzi: ecco i cambiamenti di Natale
Articolo successivoWind tenta l’assalto a Vodafone e TIM con una promo a soli 9 euro