WhatsApp nasconde 10 Trucchi e Funzioni davvero molto utili

In WhatsApp sono incluse davvero molte funzioni, oltre a quelle ovviamente di rito che permettono messaggi verso tutti a costo zero, chiamate e videochiamate. Nonostante ciò dovete sapere che molte sono invece le funzioni miste ai trucchi che in molti non conoscono.

Proprio per questo oggi siamo qui: vogliamo spiegarveli in breve per arricchire la vostra esperienza utente. Tratteremo ben 10 tra funzioni e trucchi nascosti di cui non potrete più far a meno.

1. Nascondere le vostre chat con password

Per questa funzione dovrete rivolgervi ad un’app sul Play Store meglio nota come ChatLock. Questa permetterà di mettere una password a WhatsApp e di scattare un selfie a chiunque tenterà di inserirla mentre siete via. Sono disponibili gratuitamente tante altre funzioni.

2. Utilizzare due account sullo stesso smartphone

Per far sì che ciò accada, non dovrete fare altro che aprire l’app Web sul vostro smartphone e inquadrare il QR Code dell’account supplementare che volete usare. Si tratta dello stesso procedimento utilizzato sul PC.

3. Cancellare messaggi per tutti entro 7 minuti

Questa nuova funzione permette di cancellare tutti i messaggi entro 7 minuti e prima che il destinatario li legga. Ovviamente lascerete qualche traccia: il destinatario leggerà la seguente frase: “L’utente ha cancellato il messaggio.”

4. Leggere ugualmente i messaggi cancellati per tutti

Per fare questo potete fare capo a Nova Launcher, nota piattaforma scaricabile dal Play Store di Google. Entrate in Attività, Impostazioni ed in seguito nel Log dove sono contenute tutte le notifiche ricevute dal sistema Android.

5. Fissare in alto le chat più importanti

Per fare questo dovrete selezionare la chat che preferite e scegliere il simbolo in alto che serve proprio a bloccare tale conversazione sempre in alto, anche se qualcun altro vi scrivesse.

6. Entrare su WhatsApp senza essere visti

In questo caso basterà semplicemente disattivare la connessione che si sta utilizzando – o quella dati o quella in WiFi – prima di accedere. Quando uscirete l’orario di ultimo accesso resterà sempre lo stesso.

7. Inviare messaggi a più utenti senza creare fastidiosi gruppi

Basterà semplicemente creare una lista broadcast proprio dall’app stessa. Così facendo avrete una cerchia di utenti che riceveranno nello stesso momento un vostro messaggio o comunicazione senza che vengano creati gruppi vari.

8. Sapere quando un contatto entra online con una notifica

Per questa funzione esiste l’app Whatdog, la quale è in grado di tracciare un contatto prescelto inviandovi una notifica quando questo entra online. Si tratta del modo giusto per smettere di rincorrere chi non vi vuole rispondere.

9. Limitare il consumo dei dati dell’applicazione

Nelle impostazioni dell’app stessa, è presente questa funzione che potrete utilizzare quando siete a corto di giga. Saranno gestiti meglio i download dei media, al fine di limitare il consumo dati.

10. Non far comparire le spunte blu quando ignorate un messaggio

Se volete leggere un messaggio e ignorarlo, non c’è miglior modo dell’applicazione Unnotify, la quale intercetta le notifiche e i messaggi, permettendovi di leggerli in una finestra parallela al loro arrivo. Così facendo, non leggendoli su WhatsApp, potrete evitare che il mittente sappia che li avete ignorati.

 

Articolo precedenteVodafone, il Natale arriva prima, ecco il regalo
Articolo successivoTim: novità sulle nuove offerte internet, attivabili anche dai già clienti