Android Oreo disponibile per Sony Xperia

Buone notizie per i possessori di Sony Xperia XZ e Xperia XZs: è disponibile l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo. I due terminali hanno iniziato a segnalare già dalle prime ore di oggi la presenza di un aggiornamento che porta la versione di sistema alla più recente 41.3.A.0.401. Si tratta proprio di Android Oreo che su entrambi i dispositivi porta una ventata di novità.

LEGGI ANCHE: Xperia XZ Premium con la fotocamera che non funziona dopo Oreo

Nello specifico è stata rivista l’interfaccia utente con un focus sulle notifiche, l’introduzione di scelte rapide per facilitare le operazioni e tanti miglioramenti alle prestazioni; già più che buone rispetto alla concorrenza. La sicurezza generale dei due smartphone è stata potenziata da Google Play Protect, un servizio che controlla regolarmente il dispositivo e le app per rilevare eventuali pericoli di sicurezza.

In più, Sony ha reso disponibile il decoder LDAC per audio Bluetooth ad alta risoluzione su tutti i dispositivi con Android. Il menu impostazioni è stato completamente rinnovato, adesso sarà possibile continuare a guardare contenuti grazie alla modalità Picture in Picture ed essere anticipati nei risultati quando si seleziona del testo. Infine, sono state introdotte le patch di sicurezza di novembre. Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina.

ANDROID OREO, COME INSTALLARE L’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento può essere scaricato e installato direttamente dallo smartphone una volta fatto click sulla notifica che ne segnala la disponibilità. È possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva.

Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio. Ricordatevi, prima di avviare un aggiornamento così corposo, di avere una buona autonomia della batteria e di disporre di capacità di memoria sufficiente.

Articolo precedenteStar Wars Battlefront II, ecco come guadagnare crediti senza giocare
Articolo successivoVodafone Special 20 GB, l’incredibile promozione disponibile solo per oggi anche per i clienti TIM