Xbox One X
Xbox One X

Il grande giorno è arrivato: Xbox One X è disponibile all’acquisto in Italia. La console è stata voluta da Microsoft con il supporto nativo al 4K, nuovo processore, nuova GPU e una nuova memoria RAM. Il tutto pensato per offrire effetti avanzati e una risoluzione più elevata per i giochi in uscita e quelli che verranno aggiornati per godere delle novità. Un mix in grado di assicurare una delle migliori esperienze di gioco.

La console è già in viaggio per tutti gli appassionati che hanno eseguito il preordine e con tutta probabilità verrà consegnata nelle prossime ore. Situazione diversa per coloro che devono ancora acquistarla visto che in alcuni casi le unità risultano già esaurite. Ma andiamo con ordine ed ecco le caratteristiche, il prezzo ufficiale e dove comprare Xbox One X.

XBOX ONE X, LE CARATTERISTICHE

Xbox One X ha un’architettura completamente nuova che sfrutta una CPU Octa Core con design personalizzato e frequenza operativa da 2.30 Ghz, una GPU anche questa custom da 1172 MHz in grado di offrire 6 teraflops di potenza. A supporto ci sono ben 12 GB di RAM GDDR5 con una larghezza di banda della memoria di 326 GB al secondo. La memoria interna per archiviare giochi e contenuti è di 1 TB. Il drive ottico è un lettore Blu-Ray Ultra HD mentre la connettività vanta una porta HDMI, ethernet, USB e WiFi. Nessuna porta kinect dedicata.

XBOX ONE X, PREZZO E DOVE COMPRARE

Xbox One X viene venduta con il solo controller wireless dedicato al prezzo consigliato al pubblico di 499.99 euro. La console su Amazon risulta non disponibile mentre nelle migliori insegne di elettronica di consumo del nostro Paese è disponibile. È il caso di MediaWorld o Euronics, con quest’ultimo che la propone anche nella speciale versione Day-One con serigrafia Project Scorpio.

Articolo precedenteTre vi permette di regalare una promozione ad un cliente Tim o Vodafone
Articolo successivoTim dice addio alle solite tariffe e lancia nuove promozioni ricche di Giga e Minuti