WhatsApp

E’ sicuramente l’app più scaricata in assoluto e sul maggior numero di smartphone del pianeta. Forse la più utile e più utilizzata in assoluto. Stiamo parlando ovviamente di WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea che ha rivoluzionato il mondo dei messaggi.

Oggi siamo qui per illustrarvi alcuni trucchi ed app complementari proprio per WhatsApp. Scommettiamo che parecchi di voi non ne conoscevano alcuni. Ecco la lista:

1. Audio to Text per WhatsApp

Mediante questa applicazione presente sul Play Store ed anche sull’App Store, potrete avere l’opportunità di snellire una delle funzioni base di WhatsApp. Spesso ci sono molte note vocali che vi scocciano a tal punto da non volerle ascoltare.

Con Audio to Text per WhatsApp potrete praticamente riportare in testo tutto ciò che ricevete tramite note vocali. L’app ascolterà il messaggio al vostro posto e ne trascriverà il contenuto in modo da farvi leggere senza dover necessariamente ascoltare.

Audio to Text for WhatsApp
Audio to Text for WhatsApp
Developer: supergianlu
Price: Free+

2. WhatsDog

Quest’applicazione, stavolta presente solo ed esclusivamente per Android, vi permette di sapere in ogni momento quando un contatto specifico fa il proprio accesso online su WhatsApp. Quando magari la vostra ragazza entrerà, vi arriverà una notifica da parte di WhatsDog, senza che voi andiate a controllare entrano nell’app stessa.

Molto interessante se solo si pensa che conoscerete l’orario preciso in cui il vostro contatto designato fa il suo accesso sulla piattaforma di messaggistica istantanea.

Whatsdog Last Seen
Whatsdog Last Seen
Developer: lifeclash
Price: Free

3. Cambiare stile al testo scritto

Questa volta restiamo all’interno dell’app e vediamo come cambiare lo stile di ciò che scriviamo. Potremo apportare alcuni cambiamenti alle parole che scriviamo in chat come ad esempio metterle in corsivo, sbarrate o in grassetto.

Per metterle in corsivo basterà applicare due trattini bassi in ciò che scriviamo, uno prima della frase o parola, ed un altro dopo la frase o parola. Per sbarrare una parola o una frase, basterà inserire prima della stessa o di una parola questo simbolo: ˜, e poi reinserirlo alla fine. Per mettere invece una parola in grassetto, basterà aggiungere due asterischi alla fine di una parola o frase ed all’inizio.

4. Visualizzare il messaggio senza risultare online

In questo caso, come in quello precedente, restiamo all’interno di WhatsApp. Vi sarà sicuramente capitato di voler leggere un messaggio senza far vedere che siete online facendo segnare dunque il vostro ultimo accesso.

La possibilità c’è ed è semplicissima da applicare. Basterà infatti staccare la rete dati ed aprire WhatsApp. Leggete quindi il messaggio ed una volta usciti potrete riattivare la connessione dati. Il messaggio sarà stato letto, ma di voi nessuna traccia. In questo caso la frase da utilizzare sarebbe: “Come non letto”.

Articolo precedenteTim punta tutto sul 5G, arriva il nuovo spot sulla linea super veloce
Articolo successivoWind, i disservizi dei giorni scorsi costringono ad avviare gli indennizzi