Samsung Flip Phone SM-G9298
Samsung Flip Phone, nome in codice SM-G9298 sarà presentato domani in Cina, nonostante la sua forma a conchiglia d’altri tempi è davvero un top di gamma, scopriamolo insieme.

Del tanto chiacchierato “Flip phone” di Samsung si parla da ormai quasi un anno, i suoi primi avvistamenti, difatti, risalgono allo scorso novembre, tuttavia era un po’ cascato nel dimenticatoio fino alla comparsa di una certificazione TENAA ottenuta lo scorso maggio. Oggi, come un fulmine a ciel sereno, apprendiamo che l’uscita di Samsung Flip Phone, nome in codice SM-G9298, sarà presentato domani in terra cinese.

Samsung Flip Phone, per quanto possa sembrare ormai un dispositivo anacronistico, ha delle caratteristiche da vero top di gamma. A seguito delle numerose indiscrezioni susseguitesi in queste ultime settimane, siamo in grado di proporvi la sua probabile scheda tecnica.

Samsung Flip Phone SM-G9298, come da nome, sarà un nuovo dispositivo “a conchiglia” come non se ne vedevano da molti anni, il primo in assoluto a poter essere considerato un “top di gamma”. Il dispositivo sarà dotato di un display “superiore” nella parte frontale da 4.2″ Super AMOLED con risoluzione Full HD 1920 x 1080, sarà inoltre dotato di un display interno, certamente più piccolo, di cui però non abbiamo ancora informazioni, posto al di sopra della tastiera fisica. Per la scocca di Samsung Flip Phone sono stati utilizzati materiali high end come metallo e vetro che lo renderanno un dispositivo molto resistente alle cadute e agli urti, e al suo interno potrà vantare un hardware di tutto rispetto. Il cuore pulsante di Samsung Flip Phone sarà infatti costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 821, lo stesso montato su LG G6, per intenderci, e ben 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno probabilmente espandibili via microSD.

Il comparto fotografico sarà composto da una fotocamera con lente da 12 megapixel posta sulla back cover e da una con lente da 5 megapixel posta posta sulla parte frontale. La batteria avrà una capacità di 2300 mAh, che dovrebbe garantirne 24 ore di autonomia a causa delle dimensioni contenute dello schermo. Possiamo già mostrarvi una prima foto dal vivo di Samsung Filp Phone anche se ci basterà aspettare 24 ore per ottenere tutti i dettagli del caso.

Articolo precedentePassa a Vodafone, l’operatore lancia le offerte Special per chi proviene da Wind, Tre e Tim
Articolo successivoXiaomi Mi 6C si presenta con le prime immagini leaked