whatsapp android

WhatsApp si aggiorna ancora una volta nella sua versione beta. Dove sta la novità direte voi? In effetti, la principale chat di messaggistica istantanea è una delle più attive e delle più propense allo sviluppo, anche grazie ad un team di esperti sempre pronto a carpire quali sono le innumerevoli richieste dei milioni e milioni di iscritti.

Secondo il canale Twitter più informato riguardo gli update di WhatsApp, l’oramai famoso WABetainfo, la chat sta per introdurre due nuove funzioni: una riguarda la sicurezza del portale, l’altra riguarda la “parte fotografica”.

Più interessante, tra le due principali novità, è il filtro che il servizio inizierà ad applicare per evitare che gli utenti vengano bersagliati giorno dopo giorno dai fastidiosissimi e noiosissimi messaggi di spam. Basterà soltanto segnalare il contenuto non desiderato. Attraverso le varie catene, infatti, circolano con grande frequenza da conversazione a conversazione messaggi inutili ed il più delle volte anche ingannevoli per gli utenti più sbadati.

Leggi anche:  WhatsApp: 3 aspetti saranno rivoluzionati con il nuovo aggiornamento

Per quanto concerne “il settore fotografico”, invece, WhatsApp andrà ad introdurre le tanto attese gallerie, piccole cartelle che andranno a radunare foto e video più importanti rendendo le chat più compatte, semplici e graficamente migliori per l’utilizzo. Vi mostriamo a questo proposito una piccola anteprima: come potete vedere voi stessi, non avremo più le colonne infiniti di foto inviate in un unico colpo.

Ambedue queste novità sono ora testate in fase beta. Tra poche settimane arriveranno anche nella versione stabile della piattaforma.