Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sullo Xiaomi Mi 6. Il prossimo top gamma dell’azienda cinese sarà presentato in diverse varianti, e quella oggetto della news odierna è quella top gamma, ovvero la versione Plus, pensata per aggredire la fascia premium del mercato. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

È infatti comparsa la prima immagine dal vivo dello smartphone, che mostra il retro in vetro e, soprattutto, la doppia fotocamera posteriore. Dunque, non ci sono ormai dubbi sul fatto che il Mi 6 Plus monterà una Dual-Camera, con sensori probabilmente realizzati dalla giapponese Sony.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, secondo una fonte interna all’azienda cinese, la versione Plus del Mi 6 arriverà con a bordo lo Snapdragon 835, CPU top gamma di Qualcomm per il 2017. Si tratta di un processore al centro di numerose speculazioni, che sarà alla base anche della variante americana del Galaxy S8.

Allo Snapdragon 835 si aggiungeranno 8GB di RAM e un display da 5,5 pollici QHD, a completare delle specifiche hardware che, se fossero ufficialmente confermate, potrebbero davvero configurare questa variante del Mi 6 come il più potente smartphone sul mercato. Xiaomi sarebbe infatti la prima a proporre un simile quantitativo di memoria RAM, ben più di quanto fatto nel 2016 da OnePlus.

Staremo a vedere. Continueremo ovviamente a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati non appena ci saranno novità riguardanti questo Xiaomi Mi 6 Plus. La presentazione è comunque prevista a breve, probabilmente a metà del Q2 2017, quando l’azienda cinese darà ufficialmente l’assalto alla fascia alta del mercato.

VIASlashleaks
Articolo precedenteSpotify, in arrivo una nuova UI per il menù contestuale di Android
Articolo successivoFacebook renda WhatsApp accessibile: parla un funzionario inglese