Nokia 5
Il grande ritorno di Nokia

HMD Global sta facendo un buon lavoro per rilanciare il brand Nokia agli occhi del grande pubblico. Dopo la notizia dell’ottima qualità costruttiva di Nokia 6 che ha resistito benissimo ad uno stress test, arriva un’ulteriore conferma della solidità del progetto portato avanti da HMD Global.

Infatti, attraverso l’account Twitter ufficiale del marchio, la risposta data ad un utente non lascia dubbi in merito alla questione degli update. L’utente ha chiesto se dispositivi Nokia dotati del sistema operativo Android verranno attivamente supportati in maniera simile a quanto avviene con i Pixel di Google.

La risposta è stata più che chiara, infatti, stando alle dichiarazioni sul social network, i device riceveranno aggiornamenti mensili. Gli OTA che verranno rilasciati includeranno sia gli aggiornamenti delle patch di sicurezza di Google sia aggiornamenti destinati a migliorare le performance di Android.

Al momento però non è possibile conoscere la durata del supporto offerto dalla società. Come sappiamo i Pixel e i Nexus possono godere di 24 mesi circa di aggiornamenti garantiti. Per i nuovi nati Nokia non esiste ancora un periodo specifico, ma possiamo immaginare che per garantire uno standard qualitativo ai proprio utenti, il supporto potrebbe coincidere con quello di Google.

 

FONTENokia
Articolo precedenteWhatsApp Web e Telegram Web, a rischio milioni di utenti
Articolo successivoCome proteggere il proprio profilo Twitter da attacchi hacker