HTC smartwatchIl fatto che HTC possa lanciarsi nel mercato smartwatch, è una possibilità paventata in molte indiscrezioni. A testimonianza che effettivamente l’azienda taiwanese sia interessata a questo settore, ecco arrivare le immagini di quello che sembra essere a tutti gli effetti il primo smartwatch targato HTC.

Innanzitutto, occorre sottolineare che il dispositivo in questione era apparso anche in altre fotografie tempo fa, e le immagini odierne non fanno altro che confermarne il design. Sembra dunque certa l’adozione di un quadrante circolare dotato di due tasti fisici, che evidentemente serviranno per interagire con lo smartwatch (oltre, ovviamente, al touch screen).

Nella parte posteriore del quadrante, troviamo il logo HTC e quello di Under Armour, a sottolineare la vocazione sportiva di questo smartwatch. Non a caso, è possibile scorgere chiaramente il sensore di battito cardiaco, oltre ad una contattiera magnetica che dovrebbe servire per ricaricare la batteria.

Infine, una delle immagini mostra in maniera inequivocabile il logo del robottino verde, dunque il primo smartwatch di HTC sarà equipaggiato con Android Wear (un aspetto non così scontato). Insomma, ci sono tutti gli elementi per un ingresso convincente nel settore dei wearable da parte dell’azienda taiwanese, che in questo 2017 è chiamata ad un pronto riscatto.

In tal senso, lo smartwatch potrebbe essere presentato in occasione del Mobile World Congress, magari in abbinata ad HTC 11, ovvero quello che sarà lo smartphone top gamma per l’anno appena iniziato. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAAndroidPolice
Articolo precedenteLG G6 potrebbe avere a bordo l’esclusivo Assistente Google
Articolo successivoHonor: in arrivo un nuovo smartphone con 6GB di RAM