blackberry-android
In arrivo un Blackberry con tastiera fisica e Android?

Si deve al sito cinese Weibo l’aver postato le immagini di uno smartphone BlackBerry che combina insieme la tastiera QWERTY e il sistema operativo Android. E’ solo una voce? Pare di no, visto che il dispositivo sembra essere stato confermato dal CEO del brand lo scorso novembre ed è previsto per il lancio nel 2017.

John Chen, CEO di Blackberry, sembra dunque aver confermato l’esistenza di queste due caratteristiche sullo stesso smartphone. E questo in virtù del fatto che la tastiera QWERTY è già ben nota e desiderata dagli utenti di tutto il mondo, mentre il sistema operativo Android traduce BlackBerry in aggiornamento sul mercato degli smartphone. Lo scopo è quello – solito – di competere con Apple e Samsung.

La decisione del riutilizzo della tastiera QWERTY su uno smartphone BlackBerry ha a che fare con il feedback fornito dagli utenti relativamente al già avviato DTEK50 e DTEK60, due modelli completamente touchscreen e basati sul sistema operativo Android. Un feedback che ha rivelato come gli utenti BlackBerry non possano fare a meno della tastiera fisica.

Non si sanno però ancora le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone BlackBerry, ma più notizie trapeleranno come di consueto in prossimo futuro. Oltre ad ipotizzare uno schermo 3:2 ed fotocamera con modulo anteriore molto evidente, si suppone che questo potrebbe essere un dispositivo metallico mirato ad un segmento di fascia alta. Da lì, tutte le ipotesi sono possibili e sembrerebbe che ci troviamo di fronte al già più volte citato BlackBerry Mercury. Che questo possa essere lo smartphone oggetto di indiscrezioni?

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 potrebbe non montare una dual camera posteriore
Articolo successivoVirgin Galactic sceglie l’Italia, via al turismo spaziale