Apple music
Apple Music, disponibile anche per i dispositivi Android

Dopo aver tanto parlato di un taglio di prezzo imminente per Apple Music ovvero il servizio per lo streaming musicale della casa di Cupertino, oggi arriva anche in Italia – dopo aver esordito in altri Paesi del mondo – il nuovo piano di abbonamento per studenti al servizio di Apple. Scopriamo quanto costa e come fare ad ottenere lo sconto!

A partire da questa mattina, anche nel nostro Paese, è disponibile l’abbonamento ad Apple Music per studenti universitari: al prezzo di 4,99 euro al mese anziché 9,99 euro, potrete stipulare un normale abbonamento mensile al servizio a patto che siate iscritti ad una delle Università riconosciute dalla società di Cupertino. Il funzionamento per richiedere ed attivare questo piano è molto semplice: vi basterà aprire la App di Apple Music su Android o iOS e selezionare (nel caso non siate abbonati) “Scegli il tuo piano”. Una volta che avrete selezionato “Studente”, il sistema vi rimanderà ad UNIDAYS, ovvero una piattaforma pensata per gli studenti e che promuove proprio questo tipo di offerte e sconti esclusivi. Vi verrà dunque chiesto di inserire l’Università che frequentate e poi di accedere con il vostro numero di matricola e la vostra password dell’Ateneo. Una volta completate queste brevi e semplici operazioni, potrete procedere al pagamento di Apple Music al costo di 4,99 euro al mese. Da quel momento in poi, con una certa periodicità, la piattaforma verificherà il vostro stato di studenti iscritti o meno all’Università per sapere se rinnovare o meno il servizio a prezzo scontato (ricordiamo che l’alternativa per un abbonamento singolo è di 9,99 euro al mese, ndr).

Insomma, una buona notizia per gli studenti che, probabilmente, contribuirà a far salire il già alto numero di abbonati e di download di Apple Music anche su Android: sapevate che, ormai più di due mesi fa, la controparte sul Play Store aveva superato i dieci milioni di download?