EMUI 5.0 in arrivo
La nuova versione del software di casa Huawei potrebbe essere rivelata in concomitanza con il lancio del suo prossimo flagship

Tramite l’account Twitter del fork di Android scopriamo EMUI 5.0 in arrivo a breve sui dispositivi top di gamma di Huawei: il prossimo Mate 9 potrebbe arrivare proprio con la nuova versione della Emotion UI.

Aspettavamo la nuova versione del software di casa Huawei per questo autunno, e le conferme tramite l’account Twitter della compagnia non si sono fatte attendere. Visto l’imminente lancio del flagship Huawei Mate 9 è molto probabile che la Emotion UI 5.0 sia il cuore pulsante del nuovo dispositivo.

La nuova EMUI 5.0 in arrivo potrebbe indicare l’imminente rilascio del nuovo Huawei Mate 9

Proprio in questi giorni infatti vi abbiamo riportato la notizia di alcune foto reali del Huawei Mate 9, oltre che svelarvi le caratteristiche tecniche del prossimo flagship della compagnia, che potrebbe essere commercializzato in due versioni, di cui una Pro.

Questa volta inoltre Huawei sembra voler davvero stupire i suoi utenti, annunciando in pompa magna il prossimo rilascio della nuova versione della EMUI. Amata da molto ma anche odiata a causa di diversi bug software che hanno sempre minato l’esperienza utente, come ad esempio il problema delle notifiche doppie.

“Più veloce, ancora più bella. La nostra più grande evoluzione fin’ora”

Con queste parole chiave Huawei racchiude quello che ci aspetta dalla prossima release software. Dato che la precedente versione, EMUI 4.0, era basata su Android Marshmallow 6.0 potremmo anche azzardare che la EMUI 5.0 sia basata sull’ultima distribuzione di Android Nougat 7.0.

In quest’ottica Huawei Mate 9 sarebbe il primo smartphone della compagnia ad essere commercializzato con a bordo Android Nougat. La presentazione di entrambi sembra imminente quindi ci toccherà aspettare ancora per poco.

Speriamo che i rumour circa il prezzo delle due versioni di Huawei Mate 9 si riveli infondato. Spendere 1300$ per un dispositivo tale, anche se con EMUI 5.0 in arrivo, sembrano decisamente eccessivi.

FONTETwitter
Articolo precedenteQuali segreti nasconde WhatsApp? Ve ne sveliamo 3
Articolo successivoMediaworld: tanti sconti con la promozione “Prezzi da Urlo” fino al 6 novembre