WhatsApp
Nuove funzioni in arrivo per gli utenti WhatsApp

WhatsApp ha rilasciato nelle scorse ore alcune novità che sicuramente verranno accolte con gran piacere dalla maggioranza degli utenti. Le novità in questione riguardano alcune opzioni di personalizzazione per quanto riguarda le immagini che d’ora in poi potranno essere “addobbate” con disegni, emoticon, scritte e quant’altro.

Il team che cura la chat più popolare al mondo ha annunciato le novità in questione attraverso una nota ufficiale in cui leggiamo: “Oggi vogliamo presentarvi alcune novità per personalizzare e migliorare le foto e i video che condividete con amici e familiari in tutto il mondo. Con le nuove funzioni della fotocamera WhatsApp, potrete scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video per esprimervi al meglio”.

Come attivare le nuove funzioni WhatsApp

Attivare le nuove funzioni presenti su WhatsApp è un’operazione davvero molto semplice da eseguire. Basta avere a disposizione una nuova foto (o un nuovo video) e potranno essere applicati in modo automatico alcuni effetti. I nuovi tool appariranno automaticamente non appena avrete a disposizione un nuovo file multimediale, per cui non dovrete eseguire alcuna operazione complessa.

Per quanto riguarda l’inserimento del testo sulle proprie foto e sui propri video dovete sapere che è possibile modificare alcuni parametri (font, colore, stile, ecc.) attraverso delle opzioni molto intuitive che vengono messe a disposizione dalla chat.

Sempre dalla nota ufficiale diramata dal blog ufficiale del servizio di IM proprietà di Facebook possiamo notare la presenza di altre novità: “La funzione della fotocamera WhatsApp ora supporta il flash frontale in modo da poter scattare selfie perfetti. In condizioni di luce scarsa e di notte, questa consentirà allo schermo di illuminarsi per migliorare la qualità delle foto. Abbiamo anche aggiunto una comoda funzione di zoom per la registrazione dei video – basta far scorrere il dito verso l’alto e verso il basso per ingrandire e rimpicciolire. Inoltre, per passare rapidamente tra la telecamera anteriore e quella posteriore, è sufficiente toccare due volte lo schermo“.

Le nuove features integrate nella fotocamera verranno distribuite nelle prossime ore. Le funzionalità in questione sono presenti non solo sugli smartphone Android ma anche sui dispositivi iOS (soltanto iPhone, ndr).

FONTEWhatsApp
Articolo precedenteWind: ecco alcune offerte che non esisteranno più da novembre 2016
Articolo successivoCar charger Oittm per Apple Watch: le nostre impressioni