Il nuovo Asus ZenWatch 3 nella colorazione Gunmetal
Il nuovo Asus ZenWatch 3 nella colorazione Gunmetal

Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, finalmente Asus ha alzato ufficialmente il sipario sullo ZenWatch 3, nuovo smartwatch di punta dell’azienda taiwanese, che va a raccogliere l’eredità dello ZenWatch 2, un prodotto che non ha avuto un grande successo da un punto di vista commerciale. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come sempre, partiamo dalle caratteristiche tecniche: display circolare da 1.39 pollici AMOLED con risoluzione 400 x 400 (278 ppi), protetto da un vetro 2.5D Gorilla Glass; CPU Snapdragon Wear 2.100, un processore realizzato da Qualcomm appositamente per i wearable, che garantisce il 25% in meno di consumi rispetto allo Snapdragon 400 ed integra la tecnologia HyperCharge, che ricarica lo smartwatch da 0 a 60% in appena 15 minuti; troviamo infine la certificazione IP67.

Da un punto di vista prettamente estetico, la grande novità è rappresentata proprio dal display circolare, una novità rispetto alla forma delle precedenti generazioni, che dona allo smarwatch un aspetto decisamente più elegante. Troviamo inoltre la cassa realizzata totalmente in alluminio con uno spessore di 9.5mm, ed una serie di combinazioni cromatiche tra la cassa stessa ed il cinturino, che sottolineano l’attenzione al design riposta da Asus in questo ZenWatch 3.

Molto interessante la presenza di tre tasti fisici, che l’azienda taiwanese ha pensato per semplificare l’interazione dell’utente con lo smartwatch, una mossa intelligente considerando le dimensioni molto ridotte dei display di questi prodotti.

 

PREZZI E DISPONIBILITÁ

Asus ZenWatch 3 sarà disponibile in nelle tre colorazioni che vedete nella galleria all’interno di questo articolo, ovvero Gunmetal, Silver, e Rose Gold. Ognuna di esse sarà dotata di un cinturino in pelle o in gomma di alta qualità nei colori marrone scuro o beige. Al momento non è stata comunicata la data di disponibilità, ma sappiamo che verrà proposto ad un prezzo di 229 euro, tutto sommato contenuto considerando il livello del prodotto.

Articolo precedenteAndroid 7.0 Nougat, tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoSamsung Galaxy A8 2016: arriva la certificazione FCC