Lenovo
Lenovo sta per lanciare Vibe K5 Note in India.

Il marchio cinese Lenovo va avanti nella sua espansione lanciando la nuova versione di uno dei suoi smartphone recenti più interessanti. Stiamo parlando di Vibe K5 Note, terminale pronto a fare capolino per il mercato indiano.

L’azienda che ha acquisito anche le azioni di Motorola vuole continuare a stupire in giro per il mondo grazie all’introduzione di modelli sempre più adatti ad un pubblico variegato. Il moderno Vibe K5 Note presenta differenze sostanziali rispetto a quello immediatamente precedente, con l’introduzione di alcune caratteristiche che la pongono ad un grado superiore.

Cosa c’è da dire sul nuovo smartphone di Lenovo che intende sfidare apertamente il Redmi Note 3 di Xiaomi? Prima di tutto, esso presenta un design in metallo unibody. È la prima volta che il brand ha scelto di adottare tale soluzione per un modello appartenente a questa serie. Da segnalare anche la presenza di un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD, di un processore MediaTek Helio P10 tipico dei dispositivi di fascia media e del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La scheda tecnica completa di Lenovo Vibe K5 Note

Ovviamente Vibe K5 Note non è soltanto questo. Scopriamo insieme le specifiche tecniche di un mid-range tra i più accattivanti nel panorama della telefonia mobile internazionale:

Il nuovo terminale targato Lenovo sarà inizialmente disponibile in India in due varianti, una con 3 GB di RAM e l’altra con 4 GB. La prima avrà un prezzo di circa 160 euro, mentre la seconda lieviterà fino a circa 180 euro. Prezzi più che abbordabili per un prodotto di sicuro affidamento, impreziosito da un controller Theatermax realizzato in collaborazione con Amkette e la presenza di uno speaker posteriore da 1 Watt con audio Dolby Atmos. La vendita partirà dal 3 agosto per il mercato indiano.