Galaxy Tab J nelle colorazioni Gold e White
Galaxy Tab J nelle colorazioni Gold e White

Nonostante il mercato tablet sia in evidente recessione, Samsung decide di lanciare il Galaxy Tab J, un dispositivo di fascia bassa che, visto il prezzo estremamente contenuto, potrebbe riuscire a fare breccia nel cuore degli utenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo tablet targato Samsung.

Sotto la scocca del Galaxy Tab J batte una CPU quad-core (non è stato specificato il modello) a 1.5GHz coadiuvata da 1.5GB di RAM, una piattaforma hardware che abbiamo spesso visto nei dispositivi dell’azienda coreana appartenenti alla fascia bassa. Troviamo inoltre un display da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800, batteria integrata da 4.000 mAh, memoria interna da 8GB espandibile tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 8MP con flash led, fotocamera anteriore da 2MP, bluetooth 4.0 LE, Radio FM, il tutto mosso ovviamente da Android. Da punto di vista costruttivo, Samsung sceglie il policarbonato, una scelta scontata visto il prezzo di lancio.

Il Galaxy Tab J sarà infatti disponibile a partire da agosto in Taiwan alla cifra di 599 Yuan, ovvero 90 dollari al cambio, un prezzo davvero molto contenuto. La cosa interessante è che con appena 90 dollari ci si porterà a casa la versione con connettività 4G e modulo telefonico, per cui un tablet completo a 360°. Due le colorazioni disponibili, ovvero White e Gold, che potete ammirare nell’immagine in evidenza presente in questo articolo.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S8, come installare la beta 2 di Android 8.0 Oreo

Nonostante il lancio iniziale in Taiwan, ci sono ottime possibilità che Samsung porti questo Galaxy Tab J anche in Europa, pronto a conquistare la fascia bassa del segmento tablet. Per tale ragione continueremo a seguire per voi la situazione e, in caso di novità a riguardo, vi informeremo con la pubblicazione di nuovi articoli.