umi-london-8

UMi London – lo smartphone low cost indistruttibile – si mostra in alcune immagini ufficiali. Il device promette di resistere a cadute fino a 6 metri di altezza.

Sembra impensabile poter spendere circa 60€ e portarsi a casa un (quasi) rugged phone bello ed elegante. Eppure questa è la promessa che UMi ha fatto, presentando London. Poche ore fa, l’azienda ha rilasciato alcuni scatti inediti dello smartphone, specificando anche il risultato di alcuni drop test.

L’incredibile resistenza di UMi London deriverebbe dalla particolare costruzione del terminale. Il display, ad esempio, è protetto combinando due tecnologie dell’azienda:

  • Dual 2.5D Glass Protection“: un doppio vetro 2.5D, che protegge il dispositivo da urti e graffi;
  • 3M Pressure Absorption“: una tecnologia proprietaria in grado di aumentare il livello di assorbenza degli urti del terminale durante le cadute accidentali.

umi-london-9

Grazie a questa modalità costruttiva, UMi London ha superato diversi drop test. Uno di questi, prevede cadute fino a 6 metri di altezza. Il device può quasi classificarsi come rugged phone, ovviamente non è subacqueo. E’ perfetto per chi ha bisogno di un terminale secondario da portare a lavoro o da esporre a condizioni estreme.

UMi London è l’entry level indistruttibile, ma anche molto bello esteticamente

umi-london-10

La particolarità di UMi London non è solo la resistenza, ma l’attenzione all’estetica. Normalmente, i device ultra resistenti che siamo abituati a vedere, hanno una costruzione molto particolare. Si potrebbe considerare, quello dei rugged phone, un design a sé. Solo alcuni terminali, come Motorola Moto X Force, hanno linee estetiche più dolci.

UMi London è particolare anche per questo motivo. Dalle immagini si evince immediatamente l’eleganza del terminale, che si distingue dagli altri della sua stessa fascia e tipologia. Il back panel con bordi stondati, totalmente in alluminio come le cornici laterali. Un dispositivo che promette di essere un ottimo affare, considerando il prezzo di 69,99$ (circa 60€, dipende dal cambio del momento).

Articolo precedenteGoogle: confermati ufficialmente i Google Glass Enterprise Edition
Articolo successivoNetflix pronta a lanciare la visione “offline”