OnePlus 3, nuovo top gamma di casa OnePlus
OnePlus 3, nuovo top gamma di casa OnePlus

OnePlus 3 è senza dubbio lo smartphone del momento, in grado di catalizzare l’attenzione mediatica del mondo della telefonia, grazie soprattutto ad una scheda tecnica di primissimo livello ed un prezzo come sempre contenuto. Oggi vi mostriamo un video molto particolare, che in qualche modo sottolinea l’ottimo assemblaggio eseguito da OnePlus per il proprio top gamma.

Infatti, i colleghi di FoneArena hanno caricato sul proprio canale YouTube un video in cui smontano letteralmente un esemplare di OnePlus 3 mostrando come, a differenza di quanto accade ultimamente con gli smartphone, l’azienda cinese abbia scelto un assemblaggio basato essenzialmente sulle viti e non sugli adesivi, il che rende inevitabilmente più facile un’eventuale riparazione. L’unico punto “critico” è legato al display che risulta essere incollato al frame laterale, e dunque a rischio rottura in caso di sostituzione.

Si tratta di una mossa strategica da parte di OnePlus che, come sappiamo, gestisce direttamente le riparazioni dei terminali, ed il fatto di aver realizzato un prodotto facilmente riparabile le consentirà di poter ridurre i costi totali della gestione delle assistenze, un aspetto di fondamentale importanza per un’azienda che, di fatto, è ancora una start-up.

In ogni caso, si tratta di un ulteriore punto a favore per questo OnePlus 3, la cui scocca unibody in alluminio aveva fatto pensare ad una riparabilità molto difficile (come spesso avviene negli smartphone unibody), e invece OnePlus non ha trascurato neanche questo aspetto. A questo punto toccherà al mercato dare il verdetto definitivo su questo prodotto che, allo stato attuale, si prepara ad essere un grande protagonista del 2016 in termini di vendite.

VIAAndroidauthority
Articolo precedenteRecensione LeEco Le 2, ottimo equilibrio fra performance, prezzo ed estetica
Articolo successivoVivo X7 Plus, uno smartphone che sa di già visto