Il pannello frontale del Nubia Z11
Il pannello frontale di Nubia Z11

Nella giornata di ieri, ZTE ha annunciato l’arrivo in Europa del brand Nubia, una sorta di marchio “satellite” dell’azienda, i cui prodotti venivano distribuiti soli in Cina. Tra i Paesi che verranno coinvolti in questa espansione c’è anche l’Italia, ed i primi terminali ad essere commercializzati nei nuovi mercati saranno Nubia Z11, Z9 Mini e Z9 Max. Oggi, grazie ad AnTuTu, possiamo conoscere in anteprima le caratteristiche tecniche dello Z11.
Attraverso il noto portale di benchmark, si evince come questo Nubia Z11 sia un prodotto con un hardware davvero interessante: CPU Snapdragon 820 coadiuvata da 4GB di RAM, display da 5,5 pollici Full-HD, 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16MP, fotocamera anteriore da 8MP, il tutto mosso ovviamente da Android 6.0.1 Marshmallow.

La scheda tecnica di Nubia Z11 trapelata su AnTuTu
La scheda tecnica di Nubia Z11 trapelata su AnTuTu

Ma non è tutto, in quanto il numero di serie riportato da AnTuTu (NX531J) è lo stesso di un terminale Nubia ritratto qualche giorno fa in una fotografia dal vivo trapelata sul noto social network cinese Weibo. Tra l’altro, relativamente a questo terminale identificato come NX531J, erano stati diffusi alcuni dati tecnici, come ad esempio la batteria da 2.900 mAh, le dimensioni di 151.8 × 72.3 × 7.75 mm ed il peso di 165g. È evidente che si tratti, anche in questo caso, del Nubia Z11, anche perchè i dati dimensionali sono assolutamente compatibili con la diagonale da 5,5 pollici del display.

Immagine dal vivo dello smartphone NX531J, ovvero Nubia Z11
Immagine dal vivo dello smartphone NX531J, ovvero Nubia Z11

ZTE sceglie dunque un terminale di livello per inaugurare l’entrata sul mercato europeo di Nubia, ed a questo punto non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale, così da poter conoscere prezzi e disponibilità di questo Z11.

VIAAndroidpure
Articolo precedenteVivo: il 30 giugno è il giorno di X7 e X7 Plus
Articolo successivoCloud Drive di Amazon: prova gratuita di tre mesi