Xbox
Microsoft estende l’app Xbox ad Android e iOS.

Microsoft ha esteso l’applicazione Xbox ai sistemi operativi Android e iOS. A seguito dell’aggiornamento, gli utenti di Google e di Apple avranno a disposizione le stesse funzionalità sviluppate per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

Non solo l’applicazione diventa universale, ma cambia anche nome di battesimo. Infatti, da “Xbox SmartGlass” si passa direttamente a “Xbox“. Con molta probabilità, si tratta di un appellativo semplice e immediato, pensato per suggellare l’unificazione delle piattaforme che, da ora in avanti, potranno supportare la nuova versione dell’app.

Un passaggio significativo che vede trasformarsi una prerogativa di Windows 10 e Windows 10 Mobile in una grande opportunità per i due software più utilizzati al mondo, come Android e Apple: “L’app Xbox è il modo migliore per restare connesso alla community di gioco, indipendentemente dal dispositivo che utilizzi (Xbox One, PC, Windows 10 o telefono). L’app riunisce amici, giochi e traguardi su tutti i tuoi dispositivi. Resta connesso alla community mentre sei in viaggio, controlla la tua Xbox One tramite l’app e acquista nuovi giochi dallo Store. Con il mondo dei giochi disponibile in un unico luogo, l’app ti permette di restare sempre in contatto con i tuoi titoli e giocatori preferiti“.

Infatti, a seguito dell’aggiornamento, i videoplayer avranno la possibilità di gestire i rispettivi account Xbox, acquistare nuovi giochi, verificare i risultati ottenuti, consultare i giochi selezionati dai propri amici su Xbox Live, visualizzare le clip di gioco e gli aggiornamenti. E per poter usufruire del servizio sarà necessario solamente avere il proprio dispositivo a portata di mano.

Changelog dell’app Xbox di Microsoft per Android e iOS:

  • Nuovi contenuti di tendenza: scopri i contenuti popolari su Xbox Live;
  • Funzione ricerca amici di Facebook: aggiungi gli amici di Facebook presenti su Xbox;
  • Funzione ricerca contatti della rubrica: utilizza l’elenco contatti della rubrica per aggiungere amici sul servizio Live;
  • Condivisione del vero nome: condividi il tuo vero nome con gli amici;
  • Hub di gioco: ora gli hub di gioco sono disponibili nell’app;
  • Profili aggiornati: i profili utente dell’app sono stati completamente rivisitati;
  • Home aggiornata: il Feed attività diventa la home di Xbox;
  • Aggiornamenti del Feed attività: nuovi tipi di elementi di feed personalizzabili.

Insomma, non dovremmo meravigliarci affatto di tale scelta dal momento che Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha espresso chiaramente la volontà di voler portare le applicazioni e i servizi della società su tutte le piattaforme per consentire agli utenti di potervi accedere in qualunque momento della giornata.

Per effettuare il download della celebre app, sarà sufficiente cliccare sui seguenti link:

Non ci rimane altro che augurarvi buon divertimento!

FONTEAndroidcentral
Articolo precedenteWhatsapp: come utilizzarlo al meglio con 5 app gratuite
Articolo successivoFastweb Joy: fino a domani 14/06 è possibile risparmiare 149€