Keynote Apple oggi alle 18: nuovi Iphone e iPad

Oggi nel tardo pomeriggio alle ore 18 italiane si svolgerà il keynote Apple dove probabilmente verranno annunciati iPhone SE, iPad Pro Mini ed eventuali aggiornamenti per i sistemi operativi.

Keynote_Apple_2016

Questo pomeriggio alle 18:00 ore italiana si svolgerà il keynote Apple dove sono attese novità riguardo alla presentazione di nuovi dispositivi per quanto riguarda il prossimo iPhone, l’iPad e forse anche un Apple Watch. Il Keynote Apple si svolgerà oggi, 21 marzo 2016, dalle ore 10 (ore 18 è l’ora locale italiana) in California presso l’Infinite Loop di Cupertino. A QUESTO LINK sarà possibile seguire la diretta streaming.

Keynote Apple: nuovo iPhone SE, iPad Pro e aggiornamenti software

Durante l’evento dovrebbero venir annunciati almeno 2 nuovi dispositivi, tra cui l’atteso iPhone SE con display da 4 pollici ma con un hardware molto simile a quello dell’iPhone 6. In questi mesi si è parlato di tre varianti estetiche, ma forse assomiglierà all’iPhone 5s anche se con l’adozione di diversi materiali, sostituendo l’alluminio con la ceramica.

Durante il keynote Apple dovrebbe vedere la luce anche il successore dell’iPad Air 2, sul quale però non si conosce bene che nome potrebbe avere; in passato si vociferava iPad 3, ma sembra che il nome più attendibile sarà iPad Pro mini e anche questo device per design e scheda tecnica dovrebbe essere simile all’iPad Pro da 12,9 pollici.
Il dispositivo dovrebbe dunque integrare ben 4 speaker, uno Smart Connector per accessori diu produttori terzi, tra cui forse una nuova tastiera specificatamente progettata per il nuovo iPad Pro mini, ovviamente ci sarà il supporto all’Apple Pencil. Per quanto riguarda il SoC, il chipset dovrebbe essere l’A9X affiancato da 4 GB di RAM. Infine dovrebbe avere una fotocamera da 12 Megapixel con flash led e capace di registrare video in 4K.

Infine, sul palco del keynote potrebbero venir annunciati nuovi accessori per l’Apple Watch ed eventuali aggiornamenti per i sistemi operativi Apple, ovvero iOS, OS X, tvOS e watchOS.

Anche se l’iPhone 7 verrà annunciato soltanto durante il prossimo autunno, questo evento Apple sembrebbe comunque interessante da seguire, con la presentazione di prodotti che andranno ad ampliare il parco di device della Mela e andranno a fare concorrenza alla moltitudine di device di tutti gli altri Brand.

FONTEKeynote Apple
Articolo precedenteNew York, De Blasio crea la rete WiFi gratuita più grande al mondo
Articolo successivoWander W6 plus, la recensione completa