Huawei P9
Huawei P9: potrebbe uscire a marzo portando con sé caratteristiche davvero molto interessanti

Il Huawei P9 potrebbe essere dotato di uno scanner che sarà in grado di leggere le impronte digitali. Il lettore di impronte verrà incluso nel tasto home, come avviene già con alcuni iPhone e iPad di Apple e alcuni smartphone di Samsung. Questi ultimi rumors emergono da alcune immagini comparse in rete in queste ultime ore.

Huawei P9: ecco cosa potrebbe nascondere il tasto home

Intorno al Huawei P9 si è detto molto nei mesi precedenti, e pian piano tutti i pezzi del puzzle si stanno ricongiungendo. Infatti un nuovo tassello riguardante il top di gamma della società cinese è stato avvistato in rete in queste ultime ore. Nella fattispecie si tratta di uno schizzo di un progetto divulgato dal sito My Drivers.

Huawei P9
Questa immagine allude ad una doppia fotocamere e ad un tasto home con il lettore di impronte digitali (cerchietti rossi)

Dall’immagine che vi viene mostrata sopra si può notare non solo quella che sembra essere una doppia fotocamera posteriore ma anche un dettaglio riguardante il tasto home che a quanto pare sembra avere una certa somiglianza con quelli usati da Samsung sui propri device. Secondo il sito già citato il tasto home nasconderebbe il lettore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche che Huawei P9 molto probabilmente possederà ne ricordiamo alcune di seguito. Il top di gamma cinese potrebbe avere un display da 5.2 pollici, un processore octa-core Kirin 950 (come il Mate 8, ndr) e 4 GB di memoria RAM. Inoltre alcuni rumors indicano che il sistema operativo che sarà installato di fabbrica su questo device sarà Android Marshmallow nella versione 6.0.

VIAFrAndroid
Articolo precedenteGearBest, prova a vincere uno dei 10 smartphone in palio
Articolo successivoSamsung Galaxy S7, avrà una funzione simile al Live Photo di Apple