nintendo
Miitomo

Vi avevamo anticipato questa notizia neanche un giorno fa ed ecco arrivare puntuale, come un orologio svizzero, l’annuncio. Il primo gioco per piattaforme mobile di Nintendo si chiama Miitomo ed è assolutamente nuovo.

Vi aspettavate un altro capitolo della saga di Super Mario? Peccato, nulla di tutto ciò. Miitomo è stato mostrato per la prima volta in un evento tenutosi questa mattina in Giappone; sarà rilasciato da Nintendo, con molta probabilità, nel marzo del prossimo anno.

Il nuovo gioco di Nintendo sarà disponibile sugli store più famosi in maniera gratuita ma potrà essere esteso nelle funzionalità mediante add-ons a pagamento, sempre disponibili nel negozio di applicazioni. Stando a quello che la stampa, presente all’evento, riporta e alle dichiarazioni del presidente Tatsumi Kimishima, il gioco Miitomo si basa sulla creazione di avatar: l’utente potrà creare il proprio e iniziare a comunicare con gli altri creati sulla piattaforma. Questo prodotto vorrebbe spingere tutte le persone, soprattutto quelle meno inclini, a relazionarsi con più libertà, invitandole a parlare maggiormente di se stessi.

A quanto sembra, Miitomo è più un’ennesima soluzione per comunicare con altre persone piuttosto che un classico gioco per smartphone e tablet. Qualche screenshot dell’app è gia reperibile dal sito ufficiale Nintendo.

Secondo i piani, Miitomo sarebbe il primo di una serie di giochi pianificati da Nintendo; la disponibilità era prevista per quest’anno ma hanno preferito rimandare di alcuni mesi. I prossimi (dovrebbero essere quattro), arriveranno entro marzo 2017 e saranno sviluppati in partnership con DeNA; non tutti verranno rilasciati in maniera free-to-play come Miitomo, alcuni verranno resi disponibili con download a pagamento.

Dobbiamo aspettare ancora qualche mese per verificare la bontà dell’esordio nel mondo mobile di Nintendo.

Leggi anche:

 

VIAAndroid Central
FONTENintendo
Articolo precedenteIn arrivo da BenQ due videoproiettori per aziende
Articolo successivoSquare Enix rilascia Tomb Raider II per Android