Google Maps
Come caricare le vostre foto su Google Maps?

Google Maps consente ai propri utenti di condividere foto in maniera istantanea da tutto il mondo, localizzandole in pochi secondi. Vediamo quali sono le procedure da adottare per eseguire tale operazione.

Google Maps è uno dei servizi maggiormente utilizzati degli ultimi tempi. Esso fornisce agli utenti tutte le indicazioni possibili per localizzare e raggiungere un determinato posto. Le istruzioni valgono se si sta guidando, se ci si trova in un autobus o se si ha intenzione di farsi una bella passeggiata. Inoltre, i paesi stranieri possono essere visualizzati come se si stesse proprio lì grazie alla funzione Street View. Consente la visione in tempo reale delle condizioni del traffico stradale e fa condividere agli utenti la posizione esatta, facendo in modo che i loro contatti possano trovarli facilmente. Inoltre, sa far creare nuove mappe personalizzate ai propri fruitori grazie all’app Le Mie Mappe.

Tuttavia, in molti ancora non sanno che Google Maps è in grado di condividere in modo immediato le foto che chiunque può scattare in un determinato luogo. L’immagine può essere visualizzata con l’utilizzo dell’app sia su un PC che su un qualsiasi dispositivo mobile. Vediamo quali sono le semplici procedure da seguire per condividere foto da tutto il mondo mediante Google Maps.

  • Scegliete la foto e il luogo esatto. Prima di tutto, dovete avere una bella immagine da pubblicare e sapere dove è stata esattamente scattata. Quindi, trovate la posizione giusta utilizzando la barra di ricerca, o in alternativa inserendo lo spillo tipico di Google Maps. Cercate di essere estremamente precisi, dato che le foto possono essere caricate soltanto in indirizzi e punti di interesse specifici.

maps1

  • Espandete la barra che vi apparirà in basso. Quando avrete eseguito la prima operazione, vi apparirà una barra nella parte inferiore del vostro device. Espandetela e scorrete fino in fondo alla pagina. Vi dovrebbero  apparire una serie di miniature di immagini per Street View e una galleria fotografica. Fate clic o premete su quest’ultima.

maps2

  • Caricate la vostra foto. A quel punto, vi appariranno tutte le immagini già condivise dagli altri utenti di tutto il mondo. Toccate il pulsante che si trova in basso a destra e caricate la vostra foto.

maps3

  • L’immagine sarà caricata e apparirà nella posizione da voi designata. Dopo aver effettuato i procedimenti precedenti, la foto verrà caricata per poi essere inserita nel punto designato da voi. Sarà proprio Google Maps a verificare le informazioni già trasmesse.

maps4

Dopo la sua definitiva approvazione, l’immagine sarà visibile sia sui desktop PC che sui dispositivi mobili che possiedono Google Maps. Facile, no?

maps5

VIAPhoneArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 EDGE Plus – recensione completa
Articolo successivoFinal Fantasy Type-0 arriverà per Android e iOS