Sony FS5
La FS5 è descritta come un “versatile e scattante” dispositivo

Malgrado il fatto che la proliferazione di dispositivi mobile abbia fatto sensibilmente crollare il mercato delle videocamere e delle fotocamere, Sony non demorde e continua a lanciare sul mercato dispositivi molto accattivanti. L’ultimo prototipo è la telecamera PXW-FS5. Vediamone caratteristiche, prezzo e uscita prevista.

In fondo, se è vero quanto detto nell’incipit, è anche vero che i dispositivi mobile hanno anche spinto i produttori di videocamere e fotocamere ad adeguarsi al mercato, creando modelli sempre più versatili, maneggevoli e interagenti con i numerosi social esistenti. Sony questo lo sa bene e, da anni, si è adeguata ai tempi con modelli che soddisfano tali esigenze. Ultimo esempio è, come detto, la PXW-FS5.

Quest’ultima, infatti, come annunciato dallo stesso brand, può essere anche usata come una fotocamera per quanto è maneggevole. Un po’ come il modello considerato suo “fratello maggiore”: la FS7. La FS5 è descritta come un “versatile e scattante” dispositivo, particolarmente idoneo per l’uso a fini documentaristici. Dunque, non solo amatoriale. Ha un sensore CMOS Exmor Super35 che viaggia su 4K XAVC, 10bit 4: 2: 2 HD e fino a 240fps raggiungibili in 8 secondi. Essa comprende anche 3G-SDI, uscita HDMI 4K, due slot per card SD, Wi-Fi e terminali per la rete LAN. Il prezzo però non è accessibile a tutti: circa 5.800 euro (4,260 sterline). Uscita prevista tra ottobre e novembre.

Meritevole di attenzione è anche la fotocamera Sony A7S, avente un obiettivo di trentacinque millimetri da 12,2 megapixel e cattura il contenuto internamente nel formato XAVC S. È anche il primo dispositivo della gamma a viaggiare su 120fps a 100Mbps. Sony ha affermato che la funzionalità video è stata ulteriormente potenziata con nuovi profili, tra cui S-Gamut3.Cine / S-log3 e S-Gamut3 / S-log3, che consente 14-stop in latitudine.

A7S della Sony sarà disponibile a partire dal prossimo mese di novembre a un prezzo di circa 3.400 euro (2,500 sterline).

VIABroadcastnow
Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 2 è già record di vendite in Cina
Articolo successivoFacebook, presto app per visualizzare video virtuali