meizu pro 5
Meizu Pro 5 appare su Geekbench

Meizu Pro 5, o Meizu NIUX, è uno degli smartphone più chiacchierati delle ultime settimane. Il dispositivo è apparso su Geekbench totalizzando un punteggio superiore al Galaxy Note 5 di Samsung.

Meizu Pro 5 verrà presentato ufficialmente il prossimo 23 Settembre a Pechino, e si tratta del primo top di gamma dell’azienda dopo aver affermato di voler rimodernare la propria linea di MX Pro. Si tratta di un phablet con un display da 5.5 pollici Full HD, apparso in queste ultime ore sul noto portale Geekbench, totalizzando un punteggio superiore a quello del tanto acclamato Galaxy Note 5.

Parlando di meri numeri, Meizu Pro 5 ha totalizzato un punteggio di 1550 punti in single-core e 5593 in multi-core. Il risultato è effettivamente più alto di quello totalizzato dal Galaxy Note 5, e stando a questi benchmark il dispositivo di Meizu sarà dotato dello stesso processore del Note, ossia l’Exynos 7420 64 bit octa-core di Samsung. Meizu ha optato per un display leggermente più piccolo (5.5 pollici contro i 5.7 di Note 5), e con una risoluzione Full HD: questo potrebbe essere il motivo principale del risultato di benchmark leggermente più alto.

Meizu-NIUX-Geekbench_1

 

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, Meizu Pro 5 sarà dotato di 3 o 4 GB di memoria RAM a seconda della versione scelta. La versione testata da Geekbench è quella da 4 GB di memoria RAM, e sembra che quest’ultima sarà l’unica differenza tra le due varianti del device. Entrambi saranno dotati dello stesso display, processore, memoria interna, fotocamera e dimensioni. La memoria interna è da 32 GB, mentre la parte multimediale è affidata alla fotocamera da 21 megapixel posteriore e da 5 megapixel anteriore. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Flyme. La nuova versione della UI di Meizu verrà svelata il prossimo 23 Settembre insieme alla presentazione di questo Meizu Pro 5.

FONTEgeekbench
Articolo precedente[GUIDA] Come interpretare il grafico della batteria su Android
Articolo successivoGoogle festeggia i 30 anni di Super Mario con un easter egg