Parrot Zik 3: la cuffia per chi cerca audio di qualità e design

Zik 3 sono le nuovissime cuffie della Parrot presentate all’IFA di Berlino, caratterizzate da finiture eleganti e audio di alta qualità.

Parrot Zik 3 sono le nuovissime cuffie dell’azienda francese dotate di audio ad alta qualità e un design davvero ricercato ed elegante. Parrot strizza quindi l’occhio alla moda con tre diversi tipi di finiture:

  • Croc Texture, nelle colorazioni nero,marrone, verde smeraldo o rosso.
  • Cuciture di classe, nelle colorazioni nero o avorio.
  • Cuoio fiore, disponibile esclusivamente in nero.

Parrot_Zik3_CROCO_BLACK

Il design delle cuffie è stato modificato integrando un archetto più largo, così da assicurare un maggiore comfort anche nelle sessioni di ascolto più lunghe.

Non solo design curato, in casa Parrot hanno curato anche l’aspetto connettività. Le cuffie Zik 3 sono dotate di Bluetooth con NFC, una porta USB e il jack audio da 3,5 mm. Inoltre grazie alla tecnologia di rilevamento della testa le cuffie capiranno quando saranno posizionate intorno al collo e metteranno la musica in pausa, quest’ultima riprenderà in automatico quando le Zik 3 saranno nuovamente indossate.

Alta qualità audio

Le cuffie Parrot Zik 3 vantano un potente sistema di controllo adattivo del rumore, i microfoni catturano il rumore circostante e lo riducono fino a 30 decibel. Questo sistema prevede anche la modalità Street, che grazie ad un algoritmo brevettato, compensa l’isolamento dato dagli auricolare re-immettendo parte del rumore esterno. Questo permette di evitare l’effetto tipico di occlusione delle cuffie con padiglione chiuso. Con questa modalità durante una telefonata si avrà una percezione della propria voce del tutto naturale.

Le cuffie Parrot Zik 3 includono un caricabatterie wireless compatibile con i caricatori wireless Qi. Il tempo di ricarica è di 2 ore per un’autonomia di ascolto di 18 ore.

Parrot_Zik3_CROCO_BROWN

App dedicata

Grazie all’applicazione dedicata per smartphone e tablet compatibile sia con Android che con Apple, sarà possibile adattare le cuffie in base ai propri gusti musicali:

  • Effetto Parrot Concert Hall: ricrea l’acustica di differenti ambientazioni per un ascolto ‘living room’, ‘concert hall’ o ‘jazz club’.
  • Equalizzatore: consente di regolare il suono di Parrot Zik 3 in modo rapido e intuitivo.
  • Producer Mode: è possibile “accordare” le cuffie come veri professionisti in studio, grazie alle elevate performance dell’equalizzatore five-band e full-parametric combinato con l’effetto “spazializzato” proprietario.
  • Tuned By: è possibile accedere ai preset audio degli artisti e ascoltare la loro musica nel modo in cui essi vorrebbero venisse ascoltata. E’ possibile anche scaricare i preset creati e condivisi da altri utenti Parrot Zik.

Galleria fotografica