Sony BRAVIA™ X91C

Sony non si è soffermata solo sui dispositivi mobili ad IFA 2015 ha presentato anche TV di nuova generazione. Il produttore giapponese ha presentato un nuovo TV BRAVIA LCD 4K X91C basato sulla piattaforma Android TV.

Uno straordinario TV da 75” (189,3cm) 4K Ultra HD con uno spessore di appena 15mm.  Il nuovo TV BRAVIA LCD 4K di Sony, X91C, esprime uno stile senza compromessi, che si intona con ogni ambiente della casa. Grazie alla qualità delle immagini in 4K, ti trasporta in un nuovo mondo dell’intrattenimento tutto da vivere.

Parlando delle specifiche tecniche, la tecnologia High dynamic range (HDR)  sarà disponibile sul X91C attraverso un aggiornamento OTA, entro la fine dell’anno. L’HDR riproduce una più ampia gamma dinamica di livelli di luminosità, garantendo un contrasto più elevato allo schermo, in grado di esaltare sfumature più sottili dell’immagine, i neri e le ombre risulteranno più dettagliati, e i bianchi e i colori più brillanti. In generale con TV compatibili con HDR, gli utenti potranno notare colori più vividi, particolari più intensi e i punti di luce saranno  più distinguibili ora, per garantire profondità e dettaglio senza precedenti.

Il potente processore X1 4K garantisce una qualità d’immagine  che non conosce confronti, con qualsiasi tipo di contenuto. Tutte le sorgenti – TV, Blue-ray, DVD o Video online – vengono analizzate in maniera intelligente e ottimizzate per la risoluzione 4K. Il display Triluminos  di Sony riproduce una vasta gamma di colori su schermo, per restituire appieno le emozioni di ogni scena con rossi, verdi e blu molto vivi e intensi. La differenza è evidente: tutti i contenuti vengono riprodotti al meglio con una chiarezza sensazionale, colori realistici e un contrasto formidabile.

Con la piattaforma Android TV di Sony l’esperienza utente sarà ancora più smart.

Potrete trasferire sul grande schermo del tuo salotto tutte le attività che normalmente svolgi su tablet e su smartphone: esplora un mondo di film, musica, foto, videogiochi, ricerche, e molte altre app, il tutto con la meravigliosa qualità audio e video di Sony.

Con la funzione Google Cast potrai collegare senza problemi il tuo dispositivo e interagire con il TV come non hai mai fatto   prima d’ora: premendo un solo pulsante potrai riprodurre app, giochi, film, foto, musica e molto altro sul grande schermo, senza la necessità di effettuare l’associazione o utilizzare la funzione di Screen Mirroring.

Ricercare contenuti non è mai stato così semplice: con la funzione  Voice Search basterà che parli dal microfono integrato nel telecomando touch fornito in dotazione oppure utilizzando il tuo dispositivo mobile Android o iOS.

Inoltre potrai scaricare centinaia di app e giochi dallo store di Google Play: dai giochi di azione e combattimento individuali alle piattaforme, fino agli aggregatori di video on-line; con Android TV di Sony c’è sempre qualcosa da fare.

Il nuovo TV di Bravia ha migliorato notevolmente l’interfaccia utente perfezionando l’esperienza di utilizzo, la nuova interfaccia è fluida e veloce, e permette di avere tutti i contenuti a portata di dito.

Con il telecomando One-Flick Entertainment, con intuitivo touchpad, potrai passare comodamente dai  canali TV ai video sul web, alle fotografie ed a una
miriade di altri contenuti.

telecomando One-Flick

L’X91C supporta i codec HEVC e VP9 ed è dotato di HDMI che supporta il 50p/60p, così da permetterti di apprezzare tutti i tuoi contenuti preferiti, oltre a una scelta sempre più ampia di servizi di streaming video in  4K.

La gamma di televisori 4K di Sony si amplia con l’uscita inoltre di altri due nuovi modelli dotati del potente processore X1 4K e di Android TV. BRAVIA X80C (da 49″ e 55″) che offre tutto ciò di cui ha bisogno per vivere una fantastica esperienza in 4K, mentre il BRAVIA S80C con display curvo non troppo accentuato da 55″ o 65″ affinché l’utente possa vivere un esperienza immersiva nel mondo del Entertainment.

Tornando al al TV Bravia X91C da 75″ di Sony sarà disponibile da metà settembre.  Per ulteriori info visitate la pagina del produttore relativa al prodotto.

 

Articolo precedenteCasio Pro Trek PRW-3500 sponsor ufficiale del Tor Des Géants 2015
Articolo successivoSamsung presenta Galaxy Gear S2, il suo nuovo smartwatch