lg
Nel mondo dei tablet si sa, la tastiera touch spesso non offre il feedback adeguato all’utente finale, ecco perché LG ha voluto prendere in mano la situazione e creare Rolly, la tastiera che risolverà molti dei nostri problemi!

Un design estremamente semplice, minimale con nessuna finitura estetica puntando il tutto e per tutto sull’utilità dello strumento, ecco come appare questa tastiera davvero molto interessante ideata da LG.
Il concetto alla base della stessa è molto semplice, creare uno strumento che può essere trasportato ovunque, esattamente come i nostri tablet, e poter essere utilizzato all’occorrenza, insomma, una tastiera arrotolabile che può essere trasportata all’interno di una tasca!
Questa tastiera offre tutto ciò che un possessore di Tablet possa richiedere, infatti essa è leggerissima, molto sottile, è dotato di supporti per tenere il nostro tablet “diritto”, ma soprattutto estremamente resistente grazie alla sua composizione in puro policarbonato, il quale non farà altro che permettere alla nostra tastiera di resistere a tutti gli urti e le sollecitazioni che una vita in movimento potrebbe causarle.

rolly

Feature molto interessante di questa tastiera, è sicuramente quella riguardante il comparto Wireless, infatti la stessa oltre ad essere totalmente senza fili, permetterebbe la connessione simultanea a più dispositivi, ad esempio, ad uno smartphone e ad un tablet allo stesso momento, e lo switch tra i due sarebbe possibile con la sola pressione di un tasto, così da non staccare mai le mani dalla tastiera e usare la stessa anche per rispondere ad un probabile SMS.
Come potete intuire, la stessa tastiera dovrà essere alimentata da una batteria, ma non temete, LG ha garantito che una singola batteria AAA da inserire all’interno del corpo centrale, basterà ad alimentare la tastiera per più di 3 mesi sotto uso normale, dunque un’autonomia da non sottovalutare.
Il prezzo attualmente non è stato divulgato, ne si sa niente di quando la tastiera entrerà in commercio, tuttavia, possiamo ipotizzare che la stessa avrà un successo non indifferente!

FONTENotizia
Articolo precedenteAmazon: addio agli smartphone, licenziati gli ingegneri di Fire Phone
Articolo successivoPerché i prossimi smartphone Android avranno meno bloatware di Google?